10 cibi sempre nel frigo di Lika Dlugach

Lika Dlugach, conduttrice di un programma alimentare per genitori sul canale Mama, autrice del libro Come nutrire un bambino, caporedattore della rivista Wedding e autrice del progetto Lkina Kitchen, parla di cosa si trova sempre nella sua cucina.

strong>

  1. Uova. Le uova sono un superalimento. Solo niente sciocchi. Un magazzino di tutto ciò di cui una persona ha bisogno per il normale funzionamento e il metabolismo: aminoacidi, macro e microelementi, vitamina D, di cui tanto ci manca in inverno e non solo, colina antitumorale e che migliora la memoria, lecitina che dissolve la placca e molto altro . In generale, le uova vengono assorbite dal corpo quasi al 100%. In generale, un tesoro, non cibo.
    Come diceva il mio prozio il dottore: due uova al giorno e sei sano. E in generale, un uovo in camicia con avocado e salmone leggermente salato è la colazione più deliziosa del mondo.
  1. Quinoa. Anche un superalimento. Ci sono più proteine che nel grano saraceno, meno calorie, un sacco di aminoacidi. Riduce lo zucchero, riduce il colesterolo e la fibra secondo necessità. Un cereale ideale e incredibilmente gustoso. Il quinotto con spinaci, aglio e tofu può competere con il classico risotto per il titolo di piatto divino. L’importante è non dimenticare di sciacquarlo molto bene prima della cottura per togliere l’amaro.
  1. Pane di grano saraceno. Per chi non ama il glutine, eccolo. Leggero, croccante, senza l’aggiunta di grassi, sale o altro in generale: grano saraceno all’aria nella sua forma più pura. Ma allo stesso tempo con un gusto molto ricco. Hanno almeno avocado, almeno olio, almeno pesce: tutto sarà delizioso. E utile.
  2. Burro. Questo è il mio feticcio personale. Adoro il burro. E soffro incredibilmente per il fatto che con le sanzioni sia sparito dal bancone il burro di Normandia più buono del mondo. Bisogna andare al mercato e, con maniacale insistenza, annusare i pezzi disposti sugli scaffali. Chissà, capirà – l’odore di un olio vero e corretto è speciale – non lo confonderai con nessun altro. Oltre al gusto, è anche utile. I nutrizionisti lo hanno riabilitato e hanno fatto la cosa giusta.
  3. Banane. Salvavita. Tutti sono bravi. E composizione, gusto e benefici. Inoltre, contiene antidepressivi naturali.
  1. Bevanda d’orzo. Apertomi in Israele da un amico, è diventato un fedele compagno nell’edizione russa. E non come sostituto del caffè. Amo e bevo caffè. Ma al lavoro o da qualche altra parte fuori casa. E adoro il gusto. Soprattutto se abbinato al latte di riso. Una cosa meravigliosamente gustosa e anche utile. Calma i nervi, ripristina la forza e la microflora, stabilizza i livelli di zucchero nel sangue.
  2. Oolong. La mia colazione non è niente con il caffè. E qualcosa con il tè verde. Rinvigorisce più ripido del caffè, solleva l’umore, il gusto è divino. I fan del tè ti parleranno dei benefici e io mi divertirò.
  1. Pomodori pelati. I pomodori in scatola, interi oa cubetti, sono un compagno fedele, la cui scorta è sempre a casa. Con lui non fa paura essere lasciati soli con ospiti affamati o, cosa più grave, con bambini. Pasta alla bolognese e al pomodoro, lasagne, gazpacho, non si può elencare tutto. Inoltre, i pomodori in queste confezioni sono stagionali. Il che è sempre positivo.
  2. Verdure surgelate. Quando siamo fuori stagione, niente tranne le verdure surgelate. Tengo sempre alcuni pacchetti diversi. In primo luogo, a differenza della “plastica” non stagionale, questi sono stati assemblati giusto in tempo per la stagione. Il congelamento degli urti lascia quasi tutto ciò che è utile in loro, e il resto è una questione di tecnologia. Crocchette di verdure, stufati, cupcake al formaggio, condimenti per pasta, zuppe e cereali sono il prodotto perfetto.
  3. Marmite. “Come puoi mangiare questo bitume?” – Me lo chiedono testimoni del mio amore per questo prodotto. E non riescono a capire la mia passione. Questo concentrato di estratto di lievito aromatizzato con estratti vegetali e spezie è per me uno dei prodotti più deliziosi al mondo. Menti pure. Realizzata con i resti delle fabbriche di birra per curare il beriberi (ha un’incredibile quantità di vitamine del gruppo B), la Marmite è diventata letteralmente un alimento simbolo dell’Inghilterra. Ahimè, non vendiamo, solo in rari negozi online. Grazie ai miei amici, mi hanno portato “il mio fascino” dalla nebbiosa Albione.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

10 cibi sempre nel frigo di Lika Dlugachultima modifica: 2024-05-13T13:19:37+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.