I 5 migliori prodotti per la perdita di peso, aiutano

Esiste un’alternativa a una corretta alimentazione, esercizio fisico e uno stile di vita sano? Come funzionano i popolari prodotti per la perdita di peso, dice MedAboutMe.

Magrezza senza sforzo: prodotti dimagranti

Dimagrimento senza sforzo: prodotti per la perdita di peso

“Mangia di tutto e dimagrisci”, “Brucia grassi senza fatica”, “Perdi un centimetro ogni giorno”… Chi di noi non ha sentito questi slogan? Ma cosa si nasconde dietro i bei discorsi dei marketer? I prodotti dimagranti da banco sono efficaci? È davvero possibile perdere peso con uno sforzo minimo o nullo?

  • Stimolatori muscolari per l’allenamento muscolare

I dispositivi di ricarica pigri sono facili da ordinare online o acquistare in un negozio di articoli sportivi. A prima vista sembra che abbiano un background scientifico: gli impulsi elettrici stimolano i muscoli, grazie ai quali si allenano, la loro massa aumenta e la persona perde peso. I marketer sono convinti che si possa “perdere peso” proprio mentre si guida un’auto, si guarda la TV o ci si rilassa all’aria aperta. Tutto quello che devi fare è mettere il pacemaker.

Tuttavia, i dispositivi non professionali, di regola, non sono all’altezza delle speranze di una persona che perde peso e quelli professionali hanno compiti completamente diversi: ripristinare i muscoli dopo gli infortuni e facilitare la riabilitazione. Possono essere usati come carico aggiuntivo sui muscoli, ma non quando sono ricoperti da un impressionante strato di grasso. Inoltre, l’uso professionale di dispositivi appropriati dovrebbe avvenire sotto la supervisione di un medico.

  • Cinture effetto sauna

Questi prodotti per la perdita di peso sono molto richiesti. Spesso vengono acquistati da persone che sono attivamente coinvolte in palestra. Si ritiene che accessori aggiuntivi consentano al corpo di bruciare i grassi più attivamente. Ma in realtà, si scopre che i film e le cinture dimagranti ti fanno perdere intensamente l’acqua e non il grasso corporeo. Inoltre, possono causare colpi di calore se coprono grandi aree.

E sebbene il carico di calore aumenti il consumo energetico del corpo, queste “perdite” sono troppo piccole perché una persona possa perdere peso senza compiere ulteriori sforzi. E se l’allenamento in palestra è già regolare, non servono accessori improvvisati!

  • Patch dimagranti

Questo rimedio miracoloso, secondo le recensioni degli utenti dei social network, può essere acquistato in farmacia. Ma hanno davvero un effetto medicinale?

Si dice che l’impregnazione del cerotto contenga speciali sostanze brucia grassi, ingredienti che aumentano la circolazione sanguigna e aumentano il metabolismo. Sono progettati per avviare i processi di fusione del grasso nelle aree problematiche.

Nessuno, infatti, è ancora riuscito a liberarsi del superfluo, conducendo una vita sedentaria e utilizzando solo un cerotto.

Lo sapevi?

Sebbene i produttori di cerotti affermino che i loro prodotti contengono solo sostanze sicure per la salute, la pratica dimostra il contrario. Nel 2004, negli Stati Uniti sono stati segnalati diversi decessi a causa dell’uso di un cerotto a base di efedra. Si scopre che questa sostanza naturale può innescare lo sviluppo di infarto e ictus.

  • Pillole dimagranti

Secondo il principio di azione, la maggior parte delle pillole dimagranti si divide in due categorie: ridurre l’appetito e rallentare l’assorbimento dei grassi. In ciascuno di questi casi, il loro uso incontrollato è pericoloso per la salute e persino per la vita di una persona che sta perdendo peso.

Le sostanze che riducono l’appetito spesso stimolano contemporaneamente il sistema nervoso, che a lungo andare può portare ad infarto, ictus e allo sviluppo di malattie cardiovascolari.

E gli ingredienti che rallentano l’assorbimento dei grassi bloccano gli enzimi responsabili dell’assorbimento del glucosio. Inoltre, danno uno spiacevole effetto collaterale: causano disturbi nel lavoro del tratto gastrointestinale, a volte così pronunciati che la vita di tutti i giorni diventa impossibile.

A proposito!

Nel 2016, gli esperti della rinomata pubblicazione scientifica PLOS Medicine hanno pubblicato dati secondo i quali la ricerca scientifica supportata dal produttore di popolari pillole dimagranti per diversi anni ha nascosto pericolosi effetti collaterali del prodotto e il suo danno a lungo termine. Solo nel primo anno di vendita di questo integratore negli Stati Uniti, il produttore ha guadagnato 600 milioni di dollari!

  • Superfood per sbarazzarsi di tutto il resto

Questo è il gruppo più popolare di prodotti per la perdita di peso. Include bacche di goji, semi di lino, miele di manuka, semi di chia, spirulina, varie erbe e integratori alimentari.

Tra loro ci sono sostanze utili, come i semi di lino e le bacche di goji. Sebbene non influenzino la perdita di peso, non danneggeranno il corpo con un consumo moderato. Un’altra cosa sono gli integratori alimentari e le bevande per la perdita di peso. Nella migliore delle ipotesi, non funzioneranno e, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero contenere sostanze che hanno un grave effetto sul corpo e possono metterti in un letto d’ospedale.

Invece di una conclusione

Sebbene oggi la scelta dei prodotti dimagranti sia ampia e possa soddisfare anche i buongustai più esigenti, nessuno di essi può garantire la perdita di peso senza problemi di salute.

I metodi migliori nella lotta contro i chili di troppo sono ancora uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e un esercizio moderato.

I 5 migliori prodotti per la perdita di peso, aiutanoultima modifica: 2023-01-01T12:31:01+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.