Monodieta. dieta del riso

dieta del riso MINI (solo riso)

Cuoci un bicchiere di riso e mangialo durante la giornata in piccole porzioni, innaffiato con succo di mela appena spremuto senza zucchero. Se questa quantità di cibo per la giornata non ti basta, puoi aggiungere 2-3 mele in più alla modesta dieta quotidiana, preferibilmente verdi.

La durata della dieta del riso in questa versione va da uno a tre giorni. Un’opzione dietetica di un giorno (giorno di digiuno del riso) può essere ripetuta una volta alla settimana, una di tre giorni – una volta al mese.

La maggior parte dei nutrizionisti sceglie l’opzione di un giorno per i propri programmi.

MAXI-dieta del riso (riso con additivi)

Se sei un grande fan del riso e vuoi “sederti sul riso” per un po’ più a lungo, come una settimana, l’opzione dietetica “riso con additivi” è per te.

In questo caso vengono bolliti 500 g di riso al giorno. Durante o dopo la cottura, al riso vengono aggiunti pesce, carne magra, verdura o frutta (carote, cipolle, piselli, mais, uvetta). Il set di prodotti dipende dalla ricetta scelta. Puoi inventare un numero enorme di tali piatti a base di riso. Pertanto, non è difficile mantenere una dieta a base di riso nella versione “leggera”.

Ma allo stesso tempo, devono essere osservate diverse condizioni:

  • La quantità totale di tutti gli integratori non deve superare i 200 grammi al giorno;
  • Tra i pasti principali, puoi mangiare fino a mezzo chilo di frutta. Al giorno, non in una volta sola!
  • bevi solo succhi di frutta appena spremuti non zuccherati (mela è il migliore), tè senza zucchero, acqua minerale naturale e non gassata.

In questa versione, la dieta del riso dura dai 7 ai 10 giorni, e va ripetuta non più di una volta ogni due mesi. Di conseguenza, puoi perdere fino a tre chilogrammi di peso in eccesso in una settimana.

Le migliori varietà di riso

Per una dieta a base di riso, è meglio usare il riso integrale: a differenza di quello bianco, contiene una quantità sufficiente di vitamine del gruppo B.

Chi è a rischio?

Si consiglia ad alcune persone di assumere integratori aggiuntivi di potassio durante la dieta del riso in modo che il corpo non sviluppi una carenza di questo elemento vitale. E ci sono quelli per i quali la dieta del riso è generalmente controindicata. Le mono-diete, che includono la dieta del riso, sono sconsigliate a bambini, donne in gravidanza e in allattamento, nonché a persone che soffrono di gastrite e ulcera peptica.

Monodieta. dieta del risoultima modifica: 2023-05-29T10:19:48+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.