Indumenti da notte, pro e contro del dormire in pigiama, camicia da notte e biancheria intima.

Pro e contro di dormire in pigiama, camicia da notte, biancheria intima e nudo.

Il trend della salute copre tutte le aree della vita umana . Nel sonno passiamo un terzo della nostra vita, quindi ci si chiede se sia più utile dormire vestiti o senza, se le mutandine dovrebbero essere indossati sotto il pigiama e se il rischio di contrarre una spiacevole malattia nel proprio letto, diventa oggetto di intere ricerche scientifiche. Le opinioni degli esperti, come al solito, sono contraddittorie. Considera gli argomenti a favore e contro il dormire con o senza vestiti.

Intimo

Parleremo di casi in cui sopra la biancheria intima altri i vestiti non sono indossati, inclusa una maglietta.

Pro:

—Riduce il rischio che eventuali microbi entrino organi intimi .

L’esistenza di germi nel letto di casa è difficile da credere, ma gli scienziati dicono che il letto ne è proprio pieno. Pertanto, si ritiene che se non indossi biancheria intima, puoi ottenere irritazione della pelle, una reazione allergica e così via. Tuttavia, la biancheria dovrebbe essere pulita (cioè non la stessa che è stata indossata il giorno prima), spaziosa e realizzata con tessuti naturali.

—Riduce il rischio di contaminare il letto con occasionali tracce di fluidi corporei .

—La morale viene applicata.

Riguarda solo coloro che vivono in appartamenti comuni o ha una famiglia numerosa con bambini piccoli o parenti anziani.

— Aumenta l’attrattiva del corpo.

Questo vale più per le donne, ma e poi solo in quei casi in cui il pizzo e altre belle mutande vengono indossate con l’obiettivo di togliersele presto.

—Per le donne: il numero di pieghe della pelle è ridotto dalla scollatura.

Il reggiseno resiste alla forza di gravità e fissa il petto in posizione.

Svantaggi:

—Se la biancheria intima è stata indossata durante il giorno e inoltre, se è troppo stretto, è dannoso per la salute.

Le famigerate mutandine di pizzo e I perizoma sono altrettanto dannosi in questo senso quanto i boxer o le sottovesti da uomo.

Intimo aderente o cucito in materiale sintetico tessuti che non lasciano passare l’aria, a causa del caldo e dell’umidità, si crea un terreno fertile favorevole per i batteri. Nelle donne, questo può portare a mughetto o candidosi. Negli uomini, la biancheria intima sintetica attillata può causare impotenza e ridotta fertilità. Pertanto, per dormire, le donne devono scegliere slip di cotone o “pantaloni della nonna” e uomini – pantaloncini di cotone, popolarmente noti come slip “familiari”.

—La biancheria intima impedisce la circolazione e comprime gli organi interni .

Il lino delle taglie uniformi non è così largo da restare sul corpo senza elastico. Pertanto, la pressione, seppur minima, è ancora presente.

—Per le donne: dormire in reggiseno, anche se è bucato o per niente sportivo, interrompe la normale circolazione sanguigna.

Pertanto, devi scegliere cosa c’è di più importante: prevenzione del rilassamento del torace e delle rughe della scollatura o della salute.

Pigiama

Pro:

—Nella stagione fredda (ovvero, quasi sempre) i pigiami ti tengono al caldo.

Questo è un pigiama completo composto da una camicia con maniche e pantaloni di varie lunghezze. I set da donna in seta di una maglietta con spalline sottili e pantaloncini ultra corti possono essere attribuiti più alla biancheria intima.

—I pigiami mantengono il letto pulito più a lungo.

Squame cutanee, sudore e altri fluidi corporei sono intrappolato sui vestiti, non sulla biancheria da letto. Lavare il pigiama è più facile che lavare le lenzuola, quindi, come consigliano gli scienziati, dovrebbe essere fatto almeno una volta ogni quattro giorni, e preferibilmente ogni giorno. Va notato che lo studio è stato condotto prima della crisi energetica europea, quindi è possibile che presto compaiano altri studi che dimostrino la sicurezza dell’uso a lungo termine dello stesso pigiama.

Svantaggi:

—Come la biancheria intima, i pigiami interferiscono con la normale circolazione . Se sotto si indossa la biancheria intima – e questo è indispensabile nella quasi totalità dei casi – la situazione si aggrava.

—Colletto, bottoni e altri dettagli interferiscono con il sonno .

Anche le cuciture del pigiama possono essere scomode, come e pantaloni che si arrotolano fino alle ginocchia. E anche i pigiami di seta scivolano sul letto, il che non contribuisce nemmeno a un sonno ristoratore. Se una persona si rigira molto nel sonno, è più probabile che si svegli di notte per raddrizzare i vestiti.

—Se non ti togli il pigiami durante il giorno, il letto si sporcherà più velocemente.

Otterrà comunque più germi. L’ossessione per i microbi può, ovviamente, essere indicativa di disturbo ossessivo compulsivo, ma oggettivamente usare gli stessi vestiti per dormire con cui si trascorre tutto il giorno non è molto igienico. Soprattutto se lasci l’appartamento in pigiama (ad esempio, porti fuori la spazzatura, raccogli la posta, ecc.).

—In pigiama indossato sopra il corpo nudo e non cambia per settimane, i batteri si moltiplicano. È come indossare gli stessi pantaloncini per diversi giorni di fila. Tuttavia, alcuni indossano e non provano disagio.

Camicia da notte

Pro:

—Una maglia moderatamente lunga fornisce calore.

In misura maggiore, questo riguarda le camicie da notte lavorate a maglia , cotone o flanella. Ma anche con una maglietta fatta di materiale più leggero è più caldo dormire che senza una maglietta.

— Fornisce la “ventilazione” degli organi intimi e flusso sanguigno normale.

È necessario scegliere modelli spaziosi che non non si adatta alla figura e assicurati che il tessuto sia naturale. O almeno non sintetico al 100%.

—La camicia da notte al ginocchio o sotto protegge i genitali dai microbi.

Pertanto, tali modelli possono essere indossati senza biancheria intima . T-shirt e camicie corte sono solo parzialmente protettive.

— Una camicia lunga salva il letto da problemi fisiologici secrezioni e scaglie di pelle.

Possiamo dire che la camicia unisce plus pigiama e biancheria intima. Allo stesso tempo, non ci sono solo modelli femminili, ma anche maschili.

E questo non ha nulla a che fare con l’agenda, ma piuttosto con il ritorno alle origini, perché storicamente le camicie lunghe e persino i prendisole erano solo abbigliamento maschile.

Contro:

— Per chi è abituato a dormire senza vestiti, anche il vestiti più spaziosi.

—La componente estetica è ridotta.

Stiamo parlando di camicie da donna, perché gli uomini sono sempre belli. Una camicia calda e comoda per dormire tende a sembrare meno attraente di una camicia di seta con inserti e rifiniture in pizzo, pensata non tanto per dormire quanto per sedurre.

Dormi nudo

Pro:

— Raggiungi il massimo livello di libertà di sangue circolazione e libertà di movimento .

Il corpo respira, gli organi intimi sono ventilati , niente è da nessuna parte non preme o sfrega.

— Viene creata la temperatura ottimale per il sonno.

Per mantenere le cose semplici addormentarsi, si consiglia di dormire in una stanza fresca. Se non c’è modo di ventilare la stanza, puoi dormire senza vestiti: la coperta non ti farà congelare, ma non si genererà calore in eccesso.

—Gli uomini migliorano la qualità dello sperma e aumentano la fertilità .

Vero, questo non è per tutti in più, gli uomini senza figli dovrebbero fare attenzione all’abitudine di dormire senza vestiti.

Svantaggi:

—Per motivi igienici, dovrai lava la tua biancheria da letto più spesso .

Per evitare malattie e altri problemi, è consigliabile lavare le lenzuola ogni tre-sette giorni.

— O i single possono fare a meno della biancheria intima, o coppie senza figli.

Per non scioccare i tuoi coinquilini, tu è necessario avere a portata di mano un accappatoio o la stessa biancheria intima se è necessario lasciare urgentemente la stanza.

— Per chi ha freddo di notte, le raccomandazioni dei medici su una stanza fresca sono controindicate. Addormentarsi al freddo è molto più difficile.

Pertanto, tutti i metodi hanno i loro vantaggi e contro. Se ascoltare i consigli degli scienziati è una questione personale per tutti.

Indumenti da notte, pro e contro del dormire in pigiama, camicia da notte e biancheria intima.ultima modifica: 2023-11-28T12:20:00+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.