Fai attenzione a chi non dovrebbe perdere peso con le verdure

Prendi una decisione consapevolmente

Il veganismo è una dieta abbastanza rigida. Solo il 6% dell’intera popolazione della Terra pratica questo tipo di dieta per circostanze o convinzioni personali. La gastroenterologa Vera Samsonova ha parlato al dottor Peter dei benefici e dei danni di questo stile alimentare.

Chi non dovrebbe rifiutare il cibo animale

C’è un certo buon senso in questa dieta, ma è tutt’altro che adatta a tutti, soprattutto quando si tratta di persone con gravi problemi di salute, ritiene il medico. Sia un eccesso di alimenti vegetali che una mancanza di nutrienti vitali possono danneggiarli gravemente. Prima di tutto si tratta di bambini di qualsiasi età e adulti con patologie gastrointestinali.

I vegani possono avere problemi a causa del consumo di elevate quantità di fibre e proteine vegetali. Prima di tutto, è l’instabilità delle feci, coliche intestinali, gonfiore. In secondo luogo, ipovitaminosi, assunzione insufficiente di oligoelementi e vitamine, che portano a gravi disturbi. In terzo luogo, problemi di immunità dovuti a regolari violazioni della microflora. Rinunciare semplicemente al cibo animale nella speranza di essere guariti è pericoloso.

Quali sono i vantaggi della nutrizione a base vegetale

Quando passi gradualmente a una dieta a base vegetale, devi scegliere il modello di assunzione di cibo più ottimale per te stesso e scegliere alimenti ben tollerati.

Quindi puoi ottenere determinati benefici per la salute e ottenere i seguenti risultati:

  • perdita di peso uniforme;
  • ridurre il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari, abbassando il livello di colesterolo “cattivo”;
  • ridurre il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro, in particolare il cancro al colon.
  • stabilire il controllo sul decorso del diabete.

Leggi qui sette cose straordinarie che non sai sui vegani.

Fai attenzione a chi non dovrebbe perdere peso con le verdureultima modifica: 2024-02-28T21:18:30+01:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.