Come mangiare per 500 rubli al giorno, consigli di un nutrizionista.

Alena Denisova, esperta di FPA, nutrizionista, specialista in alimentazione fitness e stile di vita sano, parla dei principi di una dieta equilibrata ma economica.

Prodotti per una sana alimentazione: cosa dovrebbero essere?

Ci sono diversi requisiti qui:

—Prima di tutto, la sicurezza. Non dovresti rischiare la tua salute e acquistare prodotti con una durata di conservazione scaduta, un odore o un aspetto discutibile. Anche se tali prodotti vengono venduti con un grande sconto (o addirittura regalati gratuitamente, alcuni negozi lo praticano).

—Composizione semplice. Più è chiaro e breve, meglio è. Si consiglia di evitare piatti pronti, semilavorati e tagliatelle istantanee. Tutti questi prodotti contengono conservanti e vari additivi che possono essere dannosi per la salute.

—Nutrizionale. Questo è un criterio importante che riduce il rischio di eccesso di cibo. Ad esempio, se la colazione si limita a una tazza di caffè, molto prima di pranzo lo stomaco si farà sentire. E quasi certamente verranno utilizzati cioccolato e barrette di cereali, biscotti, panini e altri snack, che non satureranno, ma in futuro aggiungeranno peso extra. E se fai a meno di uno spuntino, c’è il rischio di mangiare di più a cena. Oppure mangia troppo la sera se salti il pranzo durante il giorno.

— Contenuto calorico moderato di piatti e prodotti. Allo stesso tempo, il cibo dovrebbe essere gustoso.

È necessario osservare il KBJU?

KBJU è calorie, proteine, grassi e carboidrati. Il KBZhU della dieta quotidiana di una persona è un indicatore di quante calorie sono state consumate e, insieme ad esse, dei principali nutrienti.

Allo stesso tempo, il calcolo è richiesto proprio all’inizio della perdita di peso o per migliorare la qualità della nutrizione, quando l’occhio è appena “riempito”. Non è necessario calcolare manualmente le calorie, puoi utilizzare una delle applicazioni che ti permettono di tenere un diario alimentare.

Cosa dovrebbe esserci nella dieta?

—Proteine: carne magra, pollame, pesce, uova, latticini. span>

— Grassi. La maggior parte dei grassi insaturi dovrebbe essere: oli, noci, semi, pesce di mare azzurro.

—Carboidrati. La scelta dovrebbe essere fatta a favore dei carboidrati “complessi”. Questi sono cereali, pasta, pane di segale, fagioli, lenticchie.

—Frutta, verdura. Migliore stagionale. È più probabile che siano freschi e naturali rispetto ai prodotti importati dall’estero, inoltre frutta e verdura sono più convenienti di stagione.

Tutti questi prodotti non sono costosi o esotici e alcuni di essi, come cereali, noci, oli vegetali, sono sufficienti per molto tempo. Pertanto, è abbastanza realistico fare una dieta per 500 rubli al giorno senza risparmiare sulla salute, – osserva Alena Denisova.

Aggiungiamoci che una dieta sana implica un rifiuto o una riduzione significativa del consumo non solo di pasticcini e dolci, ma anche di salsicce, prodotti affumicati, ecc. Pertanto, rinunciando a snack malsani, puoi non solo giovare alla tua salute, ma anche risparmiare denaro e acquistare qualcosa di più adatto a una corretta alimentazione con i soldi guadagnati.

Come creare un menu per il giorno

Aderendo alle raccomandazioni di cui sopra sui tipi di prodotti e BJU, dovresti pensare in anticipo al menu per il giorno e, ancora meglio, per la settimana. Questo faciliterà il compito di distribuire i prodotti acquistati per la settimana e ti permetterà di non mangiare la stessa cosa tutti i giorni.

Dovresti anche ricordare le regole della nutrizione: la colazione dovrebbe essere nutriente, frutta e pasticcini sono indesiderabili. Si raccomanda che la cena non sia troppo densa, ea pranzo è necessario mangiare non solo verdure e carne, ma anche zuppe.

In base a questo:

—puoi cucinare porridge o uova strapazzate per colazione;

—a pranzo insalata di verdure e zuppa con brodo di carne;

—per cena, scegli carne o pesce al forno con porridge, pasta o verdure come piatto principale.

Come mangiare per 500 rubli al giorno, consigli di un nutrizionista.ultima modifica: 2024-05-10T13:19:44+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.