Come acquistare prodotti sani per la settimana e risparmiare, 6 consigli di un nutrizionista

L’idea principale è fare la spesa con una lista e acquistare prodotti con un piccolo margine. Cosa aggiungerai alla lista, pensa in anticipo. Non dimenticare di aggiungere più verdure, frutta all’elenco, non dimenticare l’equilibrio di proteine, grassi e carboidrati.
La nutrizionista clinica Patricia Krynitskaya ha spiegato al dottor Peter come risparmiare sul cibo e aderire comunque ai principi di un’alimentazione sana. Ecco le raccomandazioni più importanti del medico.

1. Pensa in anticipo alla tua dieta.

Ciò impedirà ai prodotti di essere tradotti gratuitamente. Se sai perché hai comprato il latte, non dovrai buttare via la ricotta acida.

2. Fai uno spuntino prima di fare shopping.

È difficile attenersi a una lista di cibi preconfezionati se stai cercando qualcosa per soddisfare la tua fame. Di conseguenza, spendi soldi extra e mangia troppo non il cibo più sano.

3. Scegli prodotti semplici.

Potresti non avere abbastanza soldi per la quinoa, l’avocado o il salmone. Tuttavia, ci sono molti prodotti molto più convenienti e non meno utili. Banane, patate, riso, aringhe, cereali: tutto questo può essere la base di una dieta equilibrata.

4. Presta attenzione alle promozioni e acquista prodotti per il futuro.

A volte, con l’aiuto delle promozioni, puoi acquistare contemporaneamente molti prodotti stabili a scaffale a un prezzo interessante.

5. Congelare il cibo.

Entro una settimana dall’andare al negozio, gli avanzi compaiono nel frigorifero. Non buttarli via, prova a congelarli subito. Crea una scorta di frutta e verdura surgelata in autunno, che ti aiuterà a risparmiare denaro durante la stagione fredda.

6. Prova a usare gli avanzi.

Se sono rimaste poche verdure, vi consigliamo di preparare una zuppa di purea. Prepara dei crostini di insalata con il pane raffermo. Risparmia denaro e una dieta sana “traccerà” la tua figura.
Come acquistare prodotti sani per la settimana e risparmiare, 6 consigli di un nutrizionistaultima modifica: 2024-05-12T16:19:48+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.