I migliori cartoni sovietici, quali cartoni guardare con tuo figlio.

Attenzione: la lettura di questo articolo ti farà venir voglia di riconsiderare tutto.

Prima il cielo era più blu, l’erba più verde e… i cartoni animati erano più gentili. Ricordiamo quelli con cui sono cresciute diverse generazioni, noi compresi.

C’era una volta un cane (1982 )

C’era una volta un cane. Ha servito fedelmente, ma è stato espulso a causa della vecchiaia. E ha deciso di impiccarsi, ma ha incontrato lo stesso vecchio lupo nella foresta, che lo ha aiutato a tornare dal proprietario.

“Aspetta un attimo!” (1969)

Probabilmente il cartone animato più popolare in URSS. Divertenti avventure di una coppia inseparabile: un teppista lupo e un’intelligente lepre. Scene preferite di inseguimenti, litigi e riconciliazioni, barzellette e melodie dell’infanzia.

“Vovka in Molto Molto Lontano” (1965)

Viaggiando attraverso le fiabe russe, il pigro Vova incontra uno zar laborioso, un pesce rosso e Vasilise il Saggio, che stanno cercando di rieducare il ragazzo.

I musicanti di Brema (1969)

Una fantasia musicale, amata da più di una generazione di spettatori, sulle straordinarie avventure dei musicisti della città di Brema: Trovatore, Gatto, Cane, Gallo e Asino. I musicisti girano per la Germania dei tempi dei fratelli Grimm e cantano canzoni abbastanza moderne. Di tanto in tanto eseguono imprese. Andava tutto bene, ma durante un’esibizione, al Trovatore piacque la principessa e scapparono insieme dal castello.

“Le avventure del capitano Vrungel” (1976- 1979)

La storia delle incredibili avventure del Capitano Vrungel, del suo assistente senior Lom e del marinaio Fuchs, che fecero il giro del mondo sullo yacht “(Po)beda “.

“Cheburashka” (1972)

Il precursore del dipinto popolare del 2023: le avventure del gentile coccodrillo Gena e del suo amico Cheburashka, un simpatico animale sconosciuto alla scienza.

Riccio nella nebbia (1975)

La sera, il riccio andava a trovare l’orsetto per contare le stelle. Si sedettero su un tronco e, sorseggiando il tè, guardarono il cielo stellato. Era sospeso sopra il tetto, proprio dietro il comignolo. A destra della pipa c’erano le stelle dell’Orsacchiotto ea sinistra il Riccio. Ma un giorno il riccio si è perso nella foresta…

“Le avventure del gatto Leopoldo” (1975 -1987)

Un buon gatto è costantemente viziato da due topi: uno grasso e uno magro. E ogni litigio termina con le parole: “Ragazzi, viviamo insieme!”

I migliori cartoni sovietici, quali cartoni guardare con tuo figlio.ultima modifica: 2024-05-17T07:19:43+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.