Come sbarazzarsi della cellulite e perché si verifica Opinione dell’esperto.

La cosiddetta “buccia d’arancia” è un problema di bellezza comune ed è familiare non solo alle donne, ma anche ad alcuni uomini. È abbastanza difficile liberarsene completamente, ma è del tutto possibile se si applica un approccio integrato. Abbiamo appreso come raggiungere questo obiettivo e quali mezzi è meglio utilizzare da Anna Sharova, un chimico-tecnologo cosmetico e fondatrice del proprio marchio di cosmetici.

Perché si presenta la cellulite?

Il nome scientifico della cellulite è lipodistrofia ginoide. Questa condizione può essere descritta da tre caratteristiche principali: ipertrofia del grasso sottocutaneo, alterata microcircolazione e compattazione del tessuto connettivo. Contrariamente a quanto si crede, la cellulite non è sempre associata al sovrappeso. Il problema può essere basato su ereditarietà e disturbi ormonali. Ad esempio, con un’altezza di 175 cm, una ragazza pesa 55 kg, ma ha ancora una cellulite estesa – questi casi sono abbastanza comuni. Inoltre, le cause più comuni della cellulite includono:

  • stile di vita sedentario;
  • cattive abitudini: fumare e bere spesso;
  • stress frequente;
  • abuso di cibo spazzatura;
  • non dormire a sufficienza;
  • pubertà e gravidanza.

Cellulite negli uomini

La cellulite è generalmente considerata un problema femminile. C’è molto di vero in questo, perché negli uomini il grasso sottocutaneo è distribuito in modo più uniforme in tutto il corpo e la pelle è più densa. Inoltre, nel corpo del sesso più forte, viene sintetizzato pochissimo estrogeno, un ormone responsabile dell’accumulo di grasso sui fianchi e sui glutei. Tuttavia, alcuni uomini che sono inclini all’accumulo di adipociti di tipo femminile possono manifestare manifestazioni a buccia d’arancia. In questo caso, vale la pena consultare un endocrinologo e controllare i livelli ormonali.

Fasi di cellulite

La cellulite ha 4 stadi di sviluppo:

  1. 1. È caratterizzato da un leggero rigonfiamento del grasso sottocutaneo ed è praticamente invisibile ad un osservatore esterno. Si ritiene che la fase iniziale della cellulite sia la norma.
  2. 2. Nella seconda fase, sono visibili esternamente piccole protuberanze e al tatto diventano più dense.
  3. 3. Le fibre di collagene comprimono fortemente il grasso sottocutaneo, interrompendo così la circolazione sanguigna.
  4. 4. Nella quarta fase, la cellulite diventa non solo un problema estetico ma anche medico che può portare a una grave infiammazione dei tessuti.4. li >

Quale sport può aiutare a combattere la cellulite?

Quando la cellulite si è già sviluppata al 3° stadio ed è più forte, purtroppo non sarà possibile liberarsene solo con l’aiuto dello sport. Tuttavia, l’allenamento può essere un’eccellente prevenzione del suo verificarsi e un elemento di un’efficace lotta complessa. L’esperto consiglia di combinare l’allenamento della forza, che rafforza i muscoli, e il cardio, che aiuta ad aumentare la microcircolazione e, insieme alla dieta, a ridurre lo spessore dello strato di grasso. Tra gli esercizi più efficaci contro la cellulite: corsa, affondi con i pesi, danza, nuoto e acquagym.

Come sbarazzarsi della cellulite a casa

Ci sono molti prodotti per la rimozione della cellulite fatti in casa sugli scaffali dei negozi. Lavorano? Sì, ma a due condizioni importanti: devono essere usati regolarmente e applicati con movimenti di massaggio, lavorando attentamente sulle aree problematiche. Anna Sharova consiglia di scegliere prodotti con i seguenti principi attivi:

1. Ingredienti misti: Glicerina, Hydrolyzed Glicosaminoglicani, Caffeina, Teofillina, la teobromina è ottima per il trattamento dell’obesità localizzata.

2. Menthyl Nicotinate (e) Menthol – forniscono un effetto “massaggio senza mani” e aumentano significativamente la circolazione sanguigna.

3. La troxerutina è un ingrediente delicato che supporta la circolazione sanguigna e linfatica sana.

4. Caffeina, e meglio caffeina liposomiale. Un noto lipolitico con efficacia ripetutamente dimostrata contro il grasso corporeo, incluso.

5. Olio di caffè verde: aiuta in un approccio globale alla perdita di peso, migliora significativamente l’aspetto della pelle, elimina la secchezza e ha la funzione “disintossicante” necessaria nella terapia della cellulite.

I trattamenti in salone più efficaci per la cellulite

Il principale strumento del salone anticellulite è un massaggio: manuale intensivo o uno dei tipi di hardware: LPG, compressione -vibrazioni, ultrasuoni e altro. Un corso di massaggi di 10-15 ore, combinato con la dieta e l’assunzione di acqua, oltre a una regolare attività fisica, ridurrà il volume corporeo, rimuoverà i liquidi in eccesso, rassoderà la pelle e ridurrà l’aspetto della cellulite.

Anche gli involucri funzionano bene. Si possono fare a casa, ma vale la pena ricordare che i prodotti utilizzati in salone hanno una concentrazione molto più alta di principi attivi attivi. Ciò significa che l’effetto arriverà più velocemente. Inoltre, il cosmetologo diagnosticherà e selezionerà un impacco più adatto a te: a base di alghe brune, con estratto di caffè verde, olio di ginepro e pompelmo o qualsiasi altro.

La criolipolisi, che comporta la distruzione delle cellule adipose mediante esposizione controllata al freddo, è anche tra le procedure efficaci del salone per combattere la cellulite, così come la cavitazione – lo stesso processo, ma sotto l’influenza degli ultrasuoni. Cicli di trattamento in media da 5 a 12 sessioni.

Detto questo, è importante ricordare che il modo migliore per affrontare la buccia d’arancia è la prevenzione attraverso uno stile di vita sano e l’attività fisica.

Come sbarazzarsi della cellulite e perché si verifica Opinione dell’esperto.ultima modifica: 2024-08-06T10:18:20+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.