Come sbarazzarsi della cellulite

Programma anticellulite di base: fitness

1. Avrai bisogno di: elastico.
Metti un’estremità sul piede destro, calpesta l’altra estremità con il piede sinistro per fissarlo saldamente (o legarlo alla gamba di un mobile, sedia, tavolo…). In piedi sul piede sinistro, esegui sollevamenti lenti con il piede destro. Sul conteggio di 1-2-3, solleva la gamba di lato, fermati per 1 secondo, quindi abbassala per 1-2-3. Ripeti 20 volte.
Attenzione! Il carico dovrebbe essere sentito durante l’esercizio.

2. Avrai bisogno di: elastico.
Questo esercizio ripete completamente il precedente, tranne per il fatto che i sollevamenti della gamba non vanno di lato, ma indietro. 20 ripetizioni sono sufficienti per allenare i muscoli posteriori della coscia.
Attenzione! Non piegare la gamba per coinvolgere i glutei.

3. Lo farà prendi: manubrio del peso di 1 – 1,5 kg.
Mettiti a quattro zampe, piega la gamba destra all’altezza del ginocchio e tieni il manubrio tra
polpaccio e parte posteriore della coscia. Alza lentamente la gamba, limitando l’ampiezza durante la quale sentirai il carico sul gluteo. Esegui 20 ripetizioni, cambia gamba ed esegui 20 ripetizioni sulla gamba sinistra.
Attenzione! Nella posizione di partenza, il ginocchio piegato della gamba “che lavora” non tocca il pavimento.

Alternativa: piscina
* Afferrare il lato delle mani ed eseguire energiche adduzioni e sollevamenti delle gambe ai lati – alla massima velocità e con la massima ampiezza. Esegui almeno 30 doppie ripetizioni.
* Tieni i binari con le mani e imita i movimenti delle gambe durante il crawl per 5-10 minuti, a seconda del tuo livello di allenamento.

Corso facoltativo anticellulite: tecniche di massaggio

Il massaggio con oli essenziali aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna, attivare il flusso linfatico, stabilire processi metabolici e riportare il tessuto adiposo su una superficie liscia. Scegli gli agrumi
(arancio, limone, pompelmo) o “di conifere” (ginepro, cipresso). Aggiungili all’olio da massaggio o arricchiscili con una cura anticellulite già pronta al ritmo di 5 – 7 gocce per cucchiaio di “base”. Esegui intensi movimenti leviganti con la base del palmo, “camminando” in diverse direzioni, quindi stringi le mani a pugno e cammina attraverso tutte le aree problematiche con le nocche 2-3 volte.

Come sbarazzarsi della celluliteultima modifica: 2024-05-09T21:34:38+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.