I segreti del successo di Cristiano Ronaldo. Come ottenere risultati in 37 anni.

Rivelando come Ronaldo riesca ad apparire e ad esibirsi così bene in campo a 37 anni.

Cristiano Ronaldo è uno dei migliori calciatori del nostro tempo. Molti si chiedono come faccia il giocatore a sembrare così bello a 37 anni. Il segreto di Ronaldo consiste in una serie di fattori: alimentazione, allenamento e riposo. Cristiano è aiutato da esperti nel campo dell’alimentazione, dell’allenamento e persino del sonno.

Nutrizione equilibrata

Non è un segreto che una corretta alimentazione sia la chiave per la salute e la bellezza corpo. È particolarmente importante che gli atleti guardino ciò che mangiano. La dieta giusta può aiutare a prolungare la tua carriera atletica. Ronaldo non fa eccezione. Il calciatore non usa fast food, dolci, bevande gassate e alcol. Ronaldo segue una dieta mediterranea. La sua dieta è basata su cibi integrali, molta verdura, frutta e molte proteine: pollo magro, pesce e uova. La carne rossa nella dieta del giocatore è piuttosto rara. Beve anche abbastanza acqua. La dieta di un calciatore stellare si basa su un’alimentazione frazionata. Ronaldo mangia sei piccoli pasti al giorno e l’intervallo tra i pasti è di 2-4 ore. Questa frequenza dei pasti permette di mantenere un alto tasso metabolico. Il contenuto calorico approssimativo della dieta è di 3000 kcal. Il calciatore presta grande attenzione alla colazione. Questo è il pasto più denso nella dieta di Ronaldo, che gli dà energia per l’intera giornata.

“Dovresti prenderti cura del tuo corpo come se ti prendessi cura della Ferrari”, afferma il suo chef personale, Giorgio Barone.

Lo chef del team portoghese Elio Loureiro ha dichiarato quanto segue sulla dieta dell’atleta: “Ronaldo consuma circa tremila calorie al giorno . La dieta è a base di pesce, frutti di mare e verdure, e le principali modalità di cottura sono alla griglia e al forno. Soprattutto adora il dorado, il branzino e il bacalhao-a-brush portoghese (merluzzo con uova e verdure) interpretato da sua madre Dolores, ma non puoi mangiarlo tutti i giorni perché contiene cinquecento calorie.

Una razione giornaliera approssimativa per un giocatore di calcio è simile a questa:

Colazione: prosciutto e formaggio, avocado toast e yogurt magro, succo fresco

Pranzo: lattuga e pollo

Pranzo: pasta di grano duro, pollo e insalata

Snack: toast con frutta e avocado

Cena: pesce, riso integrale o quinoa e insalata

Seconda cena: frullato proteico o fonte proteica magra

“Un buon allenamento va di pari passo con una buona dieta. Mangio molte proteine, cereali integrali, verdure, frutta ed evito cibi zuccherati”, afferma Ronaldo.

Sospensione e recupero personalizzati < /h2>

Il ricercatore britannico Nick Littlehales sta lavorando sui modelli del sonno con un giocatore di calcio. Lo specialista si oppone al sonno di 8 ore. Pertanto, Ronaldo dorme 4-5 volte al giorno per 90 minuti. Lo specialista ritiene che un tale schema di sonno contribuisca a un migliore recupero del corpo.

“Ronaldo dorme 5-6 volte al giorno per 90 minuti. Ma questo non è il sogno delle persone anziane che guardano costantemente la TV. Questo è un modo per dormire meno e migliorare il recupero dei giocatori dopo le partite. Inoltre, prima dell’avvento dell’illuminazione artificiale, le persone non dormivano a lungo. I calciatori hanno una vita personale. Hanno un programma molto fitto. Molti degli atleti con cui lavoro soffrono di insonnia, ansia, stress e tutto ciò che in definitiva fa parte del mondo dello sport”, cita Record Littlehales.

La camera da letto del calciatore ha lenzuola pulite, è molto buia e abbastanza fresca. Anche Ronaldo preferisce dormire in posizione fetale.

Per il recupero, Ronaldo utilizza una criocamera, che aiuta ad alleviare il dolore, ridurre il gonfiore e l’infiammazione dopo l’allenamento.

Criocamera — una stanza progettata per creare temperature estremamente basse (di solito da meno 50 a meno 170 °C). La temperatura nella camera è abbastanza confortevole a causa della bassa conducibilità termica del gas (l’effetto di raffreddamento nella camera viene creato fornendo aria secca miscelata con vapore di azoto liquido). Le procedure in una criocamera hanno una serie di proprietà utili, come un effetto rinforzante generale sul corpo umano, cosmetico e immunostimolante. La criocamera contribuisce alla normalizzazione della circolazione sanguigna (tutti i vasi si espandono), alla termoregolazione e al rilascio di endorfine.

Allenamenti

Per Ronaldo, l’esercizio fisico regolare è parte integrante della vita. Il calciatore non si concede concessioni e segue attentamente il regime. In genere, la formazione richiede 3-4 ore al giorno. Ronaldo preferisce il cardio, allenamento volto a sviluppare velocità, forza. Inoltre, al calciatore piace fare Pilates e dedica molto tempo al pompaggio degli addominali . Non dimenticare gli esercizi mirati allo sviluppo della tecnica calcistica e gli esercizi tattici per migliorare l’interazione con i compagni di squadra.

“Nella mia carriera ho sempre lavorato duramente in allenamento e in partita. Il duro lavoro è ciò che porta al successo”, spiega il giocatore.

Ronaldo è noto per la sua incredibile etica del lavoro, spesso apparendo primo in allenamento e rimanendo ultimo in campo al fine di una sessione.

Esempio di uno degli allenamenti casalinghi di Ronaldo:

  • affondi bulgari;

  • saltare di lato;

  • flessioni (il calciatore le fa molto velocemente);

  • crunch laterale;

  • press crunch;

  • oscillazione del piede;

  • squat;

  • bar;

  • barca sulla pancia.

I segreti del successo di Cristiano Ronaldo. Come ottenere risultati in 37 anni.ultima modifica: 2023-06-06T09:34:45+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.