Alcuni consigli d’appuntamenti online per i neofiti

Con il fenomeno degli appuntamenti online in così rapida espansione crediamo che oggi giorno valga la pena di dare un rapido sguardo a questo mondo. Mondo che sta attirando a sé così tante attenzioni ed adesioni. Abbiamo preparato quindi per gli utenti alle prime esperienze, una piccola guida che eviterà i tipici errori di chi sta cominciando e permetterà di risparmiare molto tempo oltre che qualche piccola brutta esperienza.

pexels-andrea-piacquadio-3765035

1.) Scopri cosa vuoi da un sito di incontri

La prima cosa da dire è che i siti di incontri non sono tutti uguali ed uno non vale l’altro. Ce ne sono anzi di molto specializzati per tutti i gusti. Ogni minoranza sessuale può trovare la sua comunità di riferimento ed esistono siti specializzati anche in nicchie come per esempio gli incontri tra persone mature oppure al contrario di molto generalisti.

Inoltre dovresti chiederti se sia qualcosa di cui hai bisogno adesso oppure no. In generale se per qualunque ragione la solitudine sia una condizione che stai temporaneamente cercando, allora un sito di incontri non è sicuramente utile, ma nel caso opposto rappresenta un’ottima spiaggia sulla quale approdare.

È positivo che ci siano servizi per aiutare coloro che non hanno mai usato un sito di incontri. Ad esempio, si possono trovare le senzapudore recensioni nonostante questo sito sia fatto per un ristretto gruppo di utenti che prediligono rapporti più facili e veloci.

 

2.) Dimentica i pregiudizi

Sui siti per appuntamenti si è detto tutto ed il contrario di tutto, ma il settore è molto maturato negli ultimi anni e si sono via via, prima imposte e poi consolidate, alcune aziende molto serie che avendo investito seriamente sul settore lo hanno reso parecchio strutturato e sicuro. Sui siti di incontri le persone possono davvero trovarsi un partner e le statistiche parlano chiaro, una grossa fetta dei nuovi matrimoni sono nati online. Nell’era del digitale non c’è più alcun motivo per diffidare da questo genere di settori.

 

3.) Il passato può interferire con il futuro

Ai siti di incontri le persone si iscrivono per conoscersi e costruire nuovi rapporti. Raccontarsi va bene ma attenzione a non appesantire eccessivamente una nuova relazione con troppi dettagli su quella precedente. Ogni relazione perché sia sana deve essere libera da legami con quella precedente.

La regola d’oro da seguire è quindi quella di raccontarsi pure con generosità di dettagli, ma di sorvolare quando il discorso comincia a soffermarsi troppo sui dettagli dei rapporti precedenti.

 

4.) Sii sempre te stesso/a

Nella realtà fingiamo sempre di essere qualcun altro, il semplice sguardo degli altri ci condiziona a voler mostrare una determinata immagine di noi che quasi mai corrisponde con la realtà. Il bello dei rapporti online è che la distanza fisica pone un freno a questo istinto di affermazione sociale che normalmente si interpone tra noi e gli altri.

Poter essere sé stessi significa un salto di qualità gigantesco, il modo migliore per utilizzare queste piattaforme consiste nell’approcciarsi inizialmente ad un buon numero di potenziali partner ed interfacciarcisi senza filtri di sorta, mostrarsi per quello che si è, niente di più e niente di meno. Successivamente escludere quelli che a questo punto non sembrano essere così compatibili.

Il risultato è che le relazioni nate in questo modo sono sempre più trasparenti e genuine, la coppia nasce su basi di solida sincerità, e se non ci si deve nascondere dietro inutili maschere ci si può concentrare in ciò che conta. Amare con tutto il cuore e pretendere di essere amati per quel che si è, così come si è, incondizionatamente e senza riserve.

Alcuni consigli d’appuntamenti online per i neofitiultima modifica: 2021-01-25T10:52:02+01:00da Ewan133199