Cura Depressione

Un aiuto veloce per depressione:

Depressione: Il nostro animo viaggia su di una scala verticale e si nutre di vita. Poca vita scendi, tanta vita Sali (primo scalino inferno, ultimo scalino paradiso)

scalainferno paradiso

Noi abbiamo 5 sensi corporei, 1)Vista  2)Olfatto 3)gusto 4)udito 5)tatto

In tutti questi sensi noi possiamo nutrire il nostro animo di vita o morte. C’è bello/brutto Buono/cattivo Armonico/disarmonico Odore/puzza.

magnetni-polovi

Sono energie repulsive e attrattive, il brutto di istinto viene coperto con la mano davanti agli occhi per non far entrare quella emozione più o meno negativa, o la si ammira per godere del bello. Bello secondo il vocabolario vuol dire piacere che arriva nell’animo

L’olfatto si avvicina la cosa al naso per essere odorata e per godere di piu o meno piacere (attrazione), o lo si allontana con la mano dal naso per non soffrire di puzza, di quella cattiva emozione.(Repulsione)

L’udito è uguale, lo si copre quando un gessetto stridula su di una lavagna (repulsione) o lo si apre di fronte ad una splendida armonia per godere di un piacere (attrazione)

Il gusto uguale, si sputa lontano (repulsione) o si gusta (attrazione)

Ecc.

Il piacere, o il godere di un senso equivale a nutrire l’animo di vita, quindi piacere=vita (gioia, vitalità)

Noi siamo come delle macchine energetiche e la vita (il piacere) è l’energia. Con poca vita dentro la macchina tende a fermarsi, diventa sempre piu apatica, non lavora, non progetta non costruisce, ma tende a fermarsi anche fisicamente, magari nella propria camera. Con tanta vita invece siamo iper attivi facciamo anche 2 lavori, palestra, viaggi, costruiamo, progettiamo ci muoviamo nello spazio ecc.

Cura per la Depressione= Terapia del piacere. Cibo buono, vista di cose belle, odorare profumi ecc…C’è un segreto celestiale, un pane celeste che riempirebbe veramente di vita, ma è un altro discorso… comunque, terapia del piacere dei 5 sensi.


L’animo non si controlla con la mente ma col sentire, se l’animo è agitato è inutile che pensi: devo star calma..quello è mentale, devi ascoltare la calma, ricordarla come sensazione…è un pensiero energetico..ti becchi l’energia di calma, la ricordi come sensazione… purtroppo il nostro animo è stato sempre ignorato, ma è la nostra essenza…il nostro animo è un bambino incapace di camminare, deve imparare…è piccolo..imparando a richiamare sensazioni energie positive, il nostro animo impara a camminare. Per ora non è autonomo ma è sottoposto, magari a medicinali, influenze delle circostanze ecc. Entriamo nel mondo energetico riscoprendo che siamo anime..


Ho studiato anche lo stress sotto il profilo energetico: (chi ha letto i miei consigli sulla depressione e la mia cura per gli attacchi di panico, vede che parlo in termini energetici)

Ogni cosa che và contro il proprio volere causa in noi un impulso di reazione negativo, un impulso di nervosismo piu o meno lieve. Questi impulsi di nervosismo, reattivi, dovrebbero portare ad un ordine. Sono le nostre forze dell’ordine interiori. Quindi siamo predisposti o all’attacco o alla fuga, la fuga è quando questo impulso ce lo rivolgiamo contro…cambiamo il nostro volere per essere deferenti a chi ci è venuto contro il nostro volere, oppure attacchiamo per far valere il nostro volere e per rendere deferente chi ci è andato contro, per far cambiare il suo volere, mantenendo fermo il nostro…è una lotta..2 voleri contrapposti. Quando l’ambiente ci è ostile e và spesso contro il nostro volere, gli impulsi diventano tanti ed il sistema nervoso collassa…troppi impulsi negativi.. non regge.. allora si diventa intolleranti, esauriti di pazienza… oppure si metabolizza il tutto in malattia corporea, dermatiti, caduta di capelli, cuore, fegato ecc.. Cura: Circondarsi di persone che rispettano il nostro volere (anche contrastare un discorso provoca un impulso negativo di reazione) caricarsi di impulsi positivi. Gli angeli sono quelli che ci regalano sorprese cioè ciò che ci fa felici che desideriamo che vogliamo ma non programmiamo.. ecco trovate gli angeli. Caricati di positività, non siete piu esauriti di pazienza, sarete piu tolleranti…dovete trovare un luogo di ricarica, di solito è il proprio patner la propria famiglia, dovrebbe…se non c’è ricarica li è un casino… ce la si fa ugualmente comunque. Vorrei farvi riflettere su ciò che dico:

quando voi dite che è stata una bella giornata? Quando ciò che avevate programmato, ciò che volete, si è realizzato e magari avete avuto qualche fuori programma positivo, che vorreste, desiderereste.. cioè sorprese…quando dite che è stata una giornata di mer..a? quando volete passare una domenica tranquilla, birra e calcio e divano o playstation e ti arrivano i suoceri a trovare, oppure qualcuno per darvi impegni che non volete ma li fate ugualmente ecc.

Cura Depressioneultima modifica: 2017-06-01T19:30:30+02:00da alfaomega73
2016 Name of Company