Multava le auto dei clienti per vendicarsi del negoziante nemico: carabiniere a giudizio

1966527_multe3.jpg.pagespeed.ce.QaOyDKw4JiCinquanta multe per divieto di sosta in 4 mesi alle auto dei clienti parcheggiati davanti al negozio sotto casa sua a Ponte Nuovo, alle porte di Ravenna. Un 51enne maresciallo dei carabinieri di Taviano (Lecce), all’epoca in servizio in città, è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio e falso ideologico. Come riporta la stampa locale, secondo la Procura il militare avrebbe agito per inimicizia verso il proprietario del negozio, padre della titolare.

L’imputato, destinato ad incarico in altra regione e sospeso dal servizio, ha sostenuto di aver agito legittimamente perché lo stallo era destinato al carico-scarico merce, non a tutti i mezzi. L’indagine era partita da un esposto anonimo. I carabinieri constatarono quel grande numero di multe tra maggio e ottobre 2012. Per l’accusa il 51enne, per un periodo comandante facente funzione di una Stazione dell’Arma, aveva ordinato a sottoposti di controllare le auto in sosta su quello stallo anche quando erano impegnati in appostamenti o liberi dal servizio.

Multava le auto dei clienti per vendicarsi del negoziante nemico: carabiniere a giudizioultima modifica: 2016-09-15T10:03:32+02:00da marcone121adriana