Tra l’ordito e la trama

ariabiancoenero

Sentieri solitari e incantati, echi lontani e suoni del cuore, pioggia e silenzio. Le distanze simili a solitudini, solchi e tane. Luna e fuoco in un vagare di stelle spente, in un travaglio di inquieto esistere..

Nel cavo del cuore, dentro un tempo indissolubile, pagine come torri d’avorio, e la mia anima  che cammina al passo dell’addio..

Il silenzio si fa capire, le lacrime si sono asciugate.

Sento la voce del vento, non ti perdo nel sogno, sei tra le grandi ali incerte del tempo, nell’attimo senza ritorno di un particolare che saprà di te..

§

 

Pudica Favola

ChekirovT-Frau3-gross

La grazia elegante di alcuni gesti, il suo conversare, la voce ora sonora, ora ovattata, quelle sue furie improvvise, la sua ironia, sono dentro il sapore del vento, la memoria del fuoco e in un moto di tenerezza.

In questo suggerimento di sapore un nugolo di ricordi..

Incontri e scontri, ore e giorni, riusciva a congiungere con una caparbia costante il suo io al suo mondo e sapeva imporre la sua personalità con naturalissimo agio.

Non è rimpianto, ma pienezza di respiro.

Sentieri mai battuti, ho provato a camminare, ma la via era impervia e ingombrata da frammenti delle rovine del passato.

Due mondi, due modi di desiderare, sognare e amare. Non era più lui ero già io.

Rimane un’immagine, un colore, un fiore rosso e la musica di fondo ad accompagnare il cuore, per sempre.

§

 

L’essenziale

waltherco-christmas2018-01-

Dove non c’è nulla, l’essenziale è nella purezza del cuore. La realtà non è solo quello che esiste, ma anche ciò che si percepisce.

L’essenziale è semplice, ci spoglia di tutti gli involucri che ci impediscono di aderire ai valori fondamentali della vita.

Non manca nulla, dove c’è ricchezza di cuore.

§

 

Passaggio

weekend-foulard

Dietro ogni avvenimento triste c’è una sorta di accrescimento interiore. Si impara con il tempo a disporre di sé stessi e secondo la propria volontà, questo permette di avvicinarsi alla realtà presente, ma non sarà più come prima.

§

 

Mondo

e0bab5935cdc9218c1e056b200cb7cf9Cammino tra i versi di una poesia e muto nel corso e nel contesto.

Ma, più oltre, fuori di me, io già ti indirizzo alla figura che mi vado creando.

Avvicinati e sostieniti a lei, se vuoi e ti pare espressiva.

E’ la mia trasmutazione, l’essenza pura.

Nella sua densità e concisione.

Tu la senti?

Il mio mondo comincia qui.

§