Sullo sfondo

Lace2

Al principio una passione sembra non conoscere indagine, ma solo voluttà, abbandono assoluto, proprio come da classico manuale, poi subentra anche la volontà e il desiderio di conoscenza.

E’ l’altra faccia dell’amore?

Possiede un insieme di varianti estremamente ricche, complesse, spesso complicate, tanto più interessanti perchè non lineari.Coinvolge il soggetto mettendone a nudo il turbamento.

E’ il valore aggiunto?

La percezione dell’incanto è caricata di una connotazione insolita, sospesa in quell’atmosfera sensibile, affascinante e catturante.

E’ l’invenzione di uno stato di sogno?

E’ solo la passione che si perfeziona qualche volta nell’amore. Con altro senso e suono.

§

 

Sullo sfondoultima modifica: 2019-02-13T21:54:04+01:00da Nous_Spirito

16 pensieri riguardo “Sullo sfondo”

    1. Ciao Giorgio, l’Amore quando c’è, è sempre presente in quell’abbraccio che racchiude tutto: protezione, tenerezza, complicità, dialogo, ecc..ecc.. Un abbraccio!

  1. che bella…. bellissima. Stavo per andare da un’Amica Cara, alla quale ho donato il mio abito da sposa, …. che richiama quello da te, messo nell’immagine. Faccio pace con il mio errore, d’amore. … Ci siamo sbagliati io e il mio sposo, ma non ci sarebbe ora Matteo qui, che è il mio dono più grande, e la sua imperfezione brilla come un diamante grezzo. Grazie per questo dono che fai, per l’ospitalità delle mie parole, che ho bisogno di scrivere, quando non riesco a farlo da mè, e per mancanza di tempo, e bisogno di visita passo a salutare.. e lasciare tracce mie nei luoghi dell’anima di altri/e.
    E’ molto bello il tuo scritto… ci ho scorso una sorta di perfezione amorosa che si autoafferma nel momento stesso, in cui tutte le sue sfaccettature, naturalmente si combinano tra di loro…. la passione, l’amore, l’eros, l’affetto, l’amicizia, la complicità, la sincronia. tutte le nostre complicanze e tutti i nostri nodi si sciolgono, e diventano cura, contro i mostri … contro la veste dei fantasmi del passato… come cantava qualcuno…

    Grazie per questo splendido Post Alessandra. Per il tuo supporto per me, e per la tua preziosa ospitalità.

    1. Ciao Roberta, Matteo è il dono che ha portato l’Amore, e questo amore continua con te che ti prendi cura di lui, lo so, a volte è difficile, ma non mi stancherò mai di scrivere che sei una mamma eccezionale, il tuo amore soccorre sempre Matteo ed è capace di essere forte per entrambi..
      Penso che la perfezione in amore si debba sempre rincorrere, abituarsi è già incominciare a non amare, per questo occorre non dare mai nulla per scontato, ma rinnovare ogni giorno il canto d’amore, capita, a volte, che il volo lirico si inceppi, ma camminando insieme gli ostacoli si superano…
      Il mio vestito di nozze era stile impero, è riposto in un baule chiuso a chiave, come i ricordi, di un tempo in cui non c’era “musica”…

      L’avventura della pagina “bianca” è anche tua, sei libera di scrivere in questo spazio e sarai sempre la benvenuta, sei un sorriso luminoso..

  2. l’amore sublima la passione, apre tutte le porte, trapassa lo specchio, guarisce, libera da ogni preclusione, con quella naturalezza che trasforma e fonde il sogno con la realtà, unendoli….

    si.

    🙂

    grazie.

    Roberta

  3. A parlarne troppo si rischia di sciuparlo …
    è un sentimento così alto, così nobile e che si riconosce nella cura, nel presente che si mostra in ogni orizzonte che accoglie. La sua luce amorevole così, con altro senso e suono, si contraddistingue ancor più, in questo prezioso sfondo che ci lasci in dono.. grazie

    1. Si ha quasi paura a nominarlo, per timore che scappi via, ma sbaglio, perché quando il sentimento puro dell’amore vive dentro il cuore, rimane, anche quando tutto finisce..
      Grazie a te..

  4. Quando la passione si fonde con il sentimento, tutto diventa incantevole…bisogna avere il coraggio di vivere ogni cosa pienamente. Senza paura di sciupare il sogno. Buona giornata e un sorriso.

    1. Si, chiaro, delicato, fresco, in una parola incantevole, nel cuore e nella mente, un suono armonico capace di fondere insieme sentimento e pensiero..
      Un sorriso..

  5. Ogni cosa si evolve in qualcos’altro: come la passione in amore o l’amore in disamore.
    È una questione di tempi, che trascorrendo trasformano tutto. Non sempre in meglio.

    1. Tutto cambia, fluisce, si trasforma. Anche la grandezza di un amore e il suo incanto può passare, l’importante è rimanere fedeli a sé stessi nel profondo del cuore, non potrei diversamente..
      Grazie..

  6. Innamoramento e amore: quanta differenza tra questi stati d’animo, a mio modo di vedere una perfetta contrapposizione; eppure necessari l’uno all’altro.
    Siccome nell’animo umano niente è mai perfetto anche l’amore, che parrebbe la destinazione migliore di ogni sentimento, a volte si spegne. È naturale però, a ben pensarci, perché ogni forma di energia vuole essere alimentata, altrimenti gli attriti della vita ne consumano l’intensità fino ad azzerarla completamente. L’amore vuole dedizione e manutenzione diuturna, ma soprattutto, io credo, lo credo con assoluta convinzione, un pizzico di meraviglia cui essere predisposti.
    🙂

    1. Dedizione, cura, meraviglia e non dare mai nulla per scontato, mantenendo comunque la propria individualità per completarsi vicendevolmente. L’amore non è perfetto, ma è capace comunque di trascendere ogni codice e ciò che fa fare è perfetto..
      Grazie..

I commenti sono chiusi