Kai Colelli, l’eccellenza giapponese firmata Kai.

coltello Kai

81SjMZVts+L._SL1500_ (1)

Coltelli Kai da oltre 100 nella produzione dei migliori coltelli da cucina

Kai, il produttore giapponese di posate di alta qualità, ha ricevuto l’ambito premio del marchio tedesco. Nella categoria “Cucina ed elettrodomestici” della classe “Eccellenti marchi”, Kai ha avuto un forte impatto come azienda che conserva tradizioni antiche e le combina con tecnologie innovative. Per la quarta volta, i vincitori del German Brand Award sono stati onorati durante un gala festivo a Berlino. Più di 700 ospiti provenienti da aziende, cultura e media hanno accettato l’invito esclusivo.

Attualmente l’acciaio inossidabile viene generalmente usato per i coltelli. Tradizionalmente però, questi coltelli erano fatti con lo stesso acciaio al carbonio delle katana, e i coltelli più costosi hanno una qualità simile a queste, contenendo un nucleo interno di acciaio duro e friabile, ricoperto da uno spesso strato di acciaio più morbido e duttile (talvolta inossidabile), così che l’acciaio duro sia esposto solo sul filo tagliente.

A proposito di KAI

 
Da oltre 100 anni l’azienda KAI produce posate secondo le tradizioni del leggendario samurai di una volta Giappone. Nel processo, il desiderio di preservare antiche tradizioni e di combinarle con innovative le tecniche non rappresentano alcuna contraddizione, ma costituiscono la base per nuovi prodotti che onorano il fabbro giapponese mentre
soddisfare le esigenze moderne. Con i più alti standard di qualità, KAI ha fatto della sua missione la produzione di coltelli speciali per tutti i giorni uso. Realizzato con risorse naturali, modellato e formato secondo l’esperienza dell’antica arte del fabbro del samurai, i coltelli da cucina KAI incarnano l’artigianato giapponese realizzato con il massimo grado di precisione. Dal dal design al completamento di ogni singolo coltello, l’attenzione è rivolta allo sviluppo di un sistema integrato e attentamente considerato Prodotto. Sin dal suo inizio come azienda famosa nel 1908 come Seki, il KAI è diventato una società internazionale.

Tipi di coltelli giapponesi KAI

Santoku

Santoku è un tipico coltello da cucina giapponese. Il suo nome in lingua giapponese, 三徳包丁, significa tre virtù, o tre utilizzi.

Coltello Santoku in stile occidentale Le sue caratteristiche principali sono una lama larga, un buon bilanciamento e una adattabilità a diversi utilizzi nel tagliare e nello sminuzzare, sia carne sia pesce e verdure. La sua versatilità e alcune caratteristiche, come il manico allineato alla parte superiore della lama e la larghezza, lo accomunano al classico coltello “chef” occidentale da cui differisce soprattutto per la forma più tozza della punta e per la linea della lama meno arcuata.
Nakiri  

Il nakiri  è un coltello da verdure con affilatura simmetrica.

Yanagiba

significa “lama a foglia di salice”. Si tratta del tradizionale coltello per affettare. Grazie alla lama sottile e lunga.

Deba

Il coltello noto come a lama sporgente, alla sua traduzione classica.

I coltelli Kai, famosi anche per la vincita di numerosi premi.

Il German Brand Award è aperto a società, agenzie, fornitori di servizi e operatori di marketing, nonché a società non commerciali e
organizzazioni governative di tutti i settori in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni si consiglia di visionare il sito ufficiale dei coltelli KAI, o i numerosi articoli su i I blog più famosi nel mondo dei coltelli da cucina come il Blog Coltelli Da Chef, dal quale sono stati presi diversi spunti per la redazione di quest’articolo.

Fonte:

https://blog.giallozafferano.it/coltellidachef/coltelli-giapponesi-kai/

 

Kai Colelli, l’eccellenza giapponese firmata Kai.ultima modifica: 2019-12-15T16:06:15+01:00da alessandromonte872