Il mistero e la saggezza del Dio incarnato che opera con un’immagine di una persona comune

Se hai ancora domande o confusione nella tua fede, puoi contattaci su Messenger.

Il mistero e la saggezza del Dio incarnato che opera con un’immagine di una persona comune

 

Dio è così grande ed elevato, viene sulla terra per salvare l’umanità, perché non nasce nel palazzo reale e prende un’immagine elevata, ma nasce in una famiglia normale con un’immagine normale? Questa è la domanda di molti fratelli e sorelle. La Parola di Dio ha rivelato questo mistero.

Dio Onnipotente dice: “Anche se Cristo sulla terra è in grado di operare per conto di Dio Stesso, non viene con l’intenzione di mostrare a tutti gli uomini la Sua immagine nella carne. Non viene perché tutti gli uomini Lo vedano, bensì per permettere loro di essere guidati dalla Sua mano, entrando così nella nuova era. La funzione della carne di Cristo serve all’opera di Dio Stesso, cioè all’opera di Dio nella carne, e non a consentire all’uomo di comprendere appieno la sostanza della Sua carne. Comunque Egli operi, il risultato non supera mai ciò che è raggiungibile dalla carne. Comunque operi, lo fa nella carne con un’umanità normale, senza rivelare completamente all’uomo il vero volto di Dio. Inoltre, la Sua opera nella carne non è mai soprannaturale o inestimabile come immagina l’uomo […] Dio Si fa carne solo per completare l’opera della carne, non per consentire semplicemente a tutti gli uomini di vederLo. Piuttosto, Egli permette alla Sua opera di affermare la Sua identità e consente alle Sue rivelazioni di essere prova della Sua sostanza

Mi sono incarnato per smascherare tutti coloro che sono nati da Me, ma che sono cresciuti per sfidarMi. Se non Mi incarnassi, non ci sarebbe modo di smascherarli (intendo coloro che agiscono in una maniera davanti a Me e in un’altra dietro la schiena). Se rimanessi Spirito, la gente Mi adorerebbe secondo le sue concezioni e penserebbe che sono un Dio senza forma e irraggiungibile. Oggi sono incarnato nell’opposto delle concezioni della gente (parlando della Mia altezza e del Mio aspetto), apparendo come una persona ordinaria e non essendo molto alto. È questo il punto che più umilia Satana ed è il più potente contrappeso alle concezioni delle persone (la blasfemia di Satana). Se il Mio aspetto fosse diverso da tutti gli altri, allora questo sarebbe problematico: tutti verrebbero ad adorarMi e Mi capirebbero attraverso le loro concezioni personali e non sarebbero in grado di dare questa bella testimonianza di Me. Così ho assunto l’immagine che ho oggi, e non è affatto difficile da capire. Tutti dovrebbero superare le loro concezioni e non venire imbrogliati dalle subdole trame di Satana”.

Dio ci ha mostrato il motivo per cui Egli Si fa carne, cioè non è quello di farci vedere quanto sia elevata l’immagine della Sua carne, ma per conoscere la Sua indole e la Sua essenza dalle Sue parole e dalla Sua opera, comprendere la Sua volontà e la Sua opera. Allo stesso tempo Dio controbatte le concezioni umane attraverso la normalità della carne e rivela completamente coloro la cui fede è vera e coloro la cui fede è falsa, coloro che Gli obbediscono e coloro che Gli si oppongono. Come ad esempio: quando il Signore Gesù Si incarnò, poiché la Sua immagine non era elevata, l’opera che svolgeva era diversa da quella dell’Età della Legge e il Suo nome non era Messia, gli scribi e i farisei del giudaismo Lo condannarono e Gli resistettero fanaticamente, alla fine offesero la Sua indole, furono smascherati ed eliminati da Dio. Invece Pietro, la donna samaritana, Matteo, ecc. non si concentrarono sull’immagine esterna del Signore, ma dalla via che Egli predicava e i misteri che Egli rivelò, riconobbero che il Signore Gesù era il Messia che stava per arrivare, quindi Lo seguirono e i loro peccati furono perdonati. Si può notare che Dio prende un’immagine normale per operare, ciò dimostra che Lui è davvero saggio e questa carne è significativa.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Condividere di più:

Film cristiano completo 2018 – Conoscere Dio incarnato “Il mistero della pietà: La seconda parte”


Pagina precedente: Essenza e identità dell’uomo

Il mistero e la saggezza del Dio incarnato che opera con un’immagine di una persona comuneultima modifica: 2020-08-09T14:22:40+02:00da jiaotashidi