Cos’è la fede? Hai vera fede?

Cos’è la fede? Molte persone sono convinte che: “Fin quando accettiamo il nome di Dio, siamo regolari nella lettura della Bibbia, nella preghiera e negli incontri e lavoriamo per il Signore, significa avere fede in Dio”. Questa conoscenza è unilaterale. Di fatto, la vera fede significa quando il nostro corpo e il nostro cuore soffrono un gran dolore nelle avversità e nelle prove, siamo ancora in grado di non fraintendere né lamentarci di Dio, riusciamo a sottometterci a Lui, continuare a credere in Lui e seguirLo.

vera fedeDalla registrazione della Bibbia abbiamo visto che quando Giobbe subì la tentazione di Satana, il suo bestiame venne rubato, i suoi figli e i suoi servi furono uccisi, ulcere maligne comparvero su tutto il suo corpo, sua moglie lo sbeffeggiò incoraggiandolo ad abbandonare il nome di Dio. Quando Giobbe affrontò queste disgrazie improvvise, non si lamentò di Dio per avergli tolto tutto , ma disse: “[…] Jahvè ha dato, Jahvè ha tolto; sia benedetto il nome di Jahvè” (Giobbe 1:21). Giobbe rimase saldo nella testimonianza per Dio, svergognò e sconfisse Satana. Dio vide la fede di Giobbe nei Suoi confronti, Egli moltiplicò le sue benedizioni, gli donò ancora più bestiami e figli, i più belli al mondo, infine lui morì vecchio e sazio di giorni. Giobbe è un esempio di fede ed è quello che ogni credente del Signore deve imitare.

Dalla testimonianza di Giobbe abbiamo visto che quando Dio lo benedisse, credette che tutte le cose dell’uomo fossero la benedizione di Dio poteva ringraziarLo e adorarLo; quando le prove di Dio caddero su di lui, obbedì senza alcuna lamentela, questa è vera fede, ed è il cuore più sincero per Dio. Proprio come dice la parola di Dio: “A che cosa si riferisce fede? Fede è la credenza genuina e il cuore sincero che gli esseri umani dovrebbero possedere quando non riescono a vedere o toccare qualcosa, quando l’opera di Dio non è in linea con le nozioni umane, quando va oltre l’umana portata. Questa è la fede di cui parlo. Le persone necessitano la fede nei momenti di difficoltà e di raffinamento, e insieme alla fede arriva il raffinamento. Essi sono inseparabili”.

Perciò, se desideriamo essere come Giobbe, avere vera fede in Dio, ciò richiede che sperimentiamo realmente l’opera di Dio nella nostra vita quotidiana, soprattutto quando ci imbattiamo in situazioni difficili e miserabili, possiamo credere che Dio domina tutte le cose, pregarLo, affidarci realmente a Lui, cercare la Sua volontà, infine raggiungiamo la vera obbedienza, così vedremo le meravigliose azioni di Dio e avremo vera fede in Lui.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Cosa dobbiamo ricercare nella fede in Dio? Alcuni pensano che sia per essere salvati da Lui, altri ritengono che sia per essere una brava persona e vivere la sembianza umana, in realtà la fede in Dio non è soltanto così. Credere in Dio significa che dobbiamo darGli il nostro cuore, obbedire tutta la Sua disposizione per soddisfarLo.

Condividere di più:

Perché l’umanità dovrebbe credere in Dio?

Film cristiano “La fede in Dio” – Rivelare il mistero della fede in Dio

Se hai qualsiasi domanda o difficoltà riguardo ad avere vera fede, puoi cliccare qui per entrare nella chat online, siamo sempre in linea per risponderti.


Pagina precedente: Perché l’umanità dovrebbe credere in Dio?

Pagina successiva: Se una testimonianza sia vera quando si crede in Dio soltanto per godere della la Sua grazia

Cos’è la fede? Hai vera fede?ultima modifica: 2021-01-23T21:22:47+01:00da jiaotashidi