Share on Facebook

Non mi sono nemmeno presentata appena arrivata. Gli accessi alle mie pagine testimoniano che c’è curiosità tra i miei post e magari il desiderio di saperne di più su date informazioni. Almeno questo è quello che accade a me quando spazzolo la rete in cerca di contenuti e scambi tra gli svariati modi di fare e pensare di migliaia di persone .

Penso sia utile a disegnare il proprio  o il tuo mondo.

Amo  in particolare la personalizzazione dei contenuti, il  brandizzare qualità oggettive. Brand cos’è?  Come un prodotto (e non necessariamente commerciale o legale ) si distingue dagli altri per  notorietà,  storia, reputazione, azioni,  valori, e soprattutto come viene contrassegnato dalle parole, i disegni,  le lettere, le cifre, i suoni,   contenitori e combinazioni di colori, tutti gli slogan che lo caratterizzano. Insomma,  tutto quello  che può  essere percepito dal pubblico come identità attraverso sistemi narrativi di storytelling, visual, ambientazioni video promo, stampa.

Carattere, appunto Marchio inconfondibile e distintivo.

Così prodotto  è anche un Libro, un’Opera artistica, uno Stile, un blog,

a way of thinking

un Modo di pensare. L’identità che si costruisce e si mantiene nel tempo attraverso un sistema di coerenze. Ossia, la percezione che le persone hanno nei suoi confronti.

Come uno sceneggiatore si avvale della logline per rappresentare in modo efficace la storia e lasciare il lettore potenziale interessato del contenuto emozionale

disegnare e lavorare al brand di un “prodotto” è far affezionare ai valori proposti, a far acquisire la  soddisfazione che determina, così  il produttore stesso, nell’affidarsi alla narrazione del suo lavoro, dispone di uno strumento di visione dell’operato  tale da consentirgli  di integrare e calibrare  la sua missione  in corso d’opera, in quelle che poi, nel brand, sono le linee guida.

Questo è SitNewsfeel, un prodotto, ma anche un contenitore e produttore. Un executive progettuale,  in grado di operare all’identità di un brand incisivo.
Motivo per cui gli articoli proposti in questa sede, ovviamente tra lo svago in generale, hanno questa tendenza naturale.

Salut!

 

 

 

 

 

Brand Brandizzare Una LogLine emozionale percettivoultima modifica: 2018-08-08T10:48:14+02:00da Dizzly