Semplicemente tutto qui!

20210201_172601

(immagine tratta dal web)

Cosa ci distingue dal resto del mondo?

L’istinto…
La ragione…

L’amore che doniamo…
La nostra unicità…
Tutto e  nulla.

E perchè mai dovremmo distinguerci?
Forse per essere ricordati…
da chi?
Da chi amiamo tutto qui!

Perché alcune persone ingannano chi amano?
Perchè non le amano tutto qui!

Quanti vaffanculo si devono ricevere per accettare che la libertà è semplicemente…rispetto?
Prima che negli altri…per se stessi…

Tanti….tutto qui!

hellah

Semplicemente tutto qui!ultima modifica: 2021-02-01T17:46:27+01:00da dominjusehellah

13 comments:

        1. Lo spieghi bene con la geometria descrittiva in bacheca, e forse io con l’opera misteronautilus Mobilis in mobili ( motto appartenuto al Capitano Nemo, e che sarebbe servito, prima o poi Dom:)

  1. Non esiste mai debolezza nell’amare. Esiste solo debolezza nel non comprendere ciò che viene donato. Il problema è…il cambiamento nel tempo. Le valigie che non sono più le stesse dall’inizio del viaggio. Più pesanti, più leggere… comunque diverse dal bagaglio della prima stazione. A te il mio abbraccio di luce 🙂

  2. Che bello rileggervi e vedervi sul blog 😉 Mi ha fatto piacere il vostro passaggio, come state? Cara hellah tu hai ragione: libertà, rispetto e anche capacità di amare (se stessi come gli altri) vanno tutte e tre di pari passo. E qualunque cosa distrugga la libertà non può essere e non è amore. Pertanto anche se, o quando, si presenta con il suo nome, deve necessariamente trattarsi di altro, perché amore e libertà sono facce della stessa moneta. Il problema è che si sta chiamando in causa una moneta molto rara…Hai evocato una catena potente (ed in questo caso la parola non è affatto una contraddizione all’autonomia e al sentimento) perché per amare è assolutamente necessario essere liberi, ma la libertà da parte sua ci richiede di essere consapevoli e la consapevolezza, a sua volta, deriva dalla conoscenza. La conoscenza, però, non deriva soltanto da un’approfondita informazione, dallo studio e dalla cultura ma anche dalla capacità di vedere, ascoltare e leggere senza pregiudizi e da qui si ritorna all’inizio di tutto. Il cerchio si richiude sulla libertà, perché solo chi è libero può sorvolare sopra i pregiudizi. Un cerchio non da poco…

    1. grazie per il tuo intervento e sfruttiamo questo strumento per rispondere al tuo graditissimo messaggio cosa impossibile in privato visto che hai la casella sempre piena.
      Conoscenza, cum gnosi è tutto ciò che ci fa cresceree come correttamente dici, tanto più siamo capaci di “ascoltare” tanto più “sapremo”.
      L’importante è non restare sulle porprie posizioni anche a rischio di finire in un campo di rovi da dove potremo comunque rialzarci, magari laceri e feriti, ma consci di aver vissuto e di aver provato a farlo.
      un abbraccio

  3. Queste parole mi rappresentano molto , leggendole mi ci son ritrovata,per carità tutta esperienza, ma quanta sofferenza nel capire certi uomini, di una crudeltà di parole e comportamenti solo per il fatto che…non sanno amare e fanno soffrire chi ama …parlo in generale , anche se a me è capitato ed è difficile da spiegare, forse narcisista?forse troppo geloso? Ma ti uccidono dentro…l amore non deve far male ma bene ….un abbraccio ..Anna

    1. Quando si soffre per amore si comprende di essere capaci di provare un sentimento di grande potenza…ma morire no! non sarebbe amore.
      Il tempo lenisce ogni ferita…tu accettala e vai avanti…amando prima te stessa.
      Un abbraccio
      hellah

Comments are closed.

2016 Name of Company