La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno

I nostri amici a quattro zampe sono parte integrante della famiglia, con loro condividiamo la quotidianità, stringendo un legame indissolubile.

È per questo che quando ci lasciano, viviamo un vero e proprio lutto da elaborare nel tempo. Ognuno esprime le emozioni come meglio crede, ma questa leggenda forse può essere un aiuto per chi è in questa fase dolorosa.

La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno

Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.

È un posto bellissimo dove l’erba è sempre fresca e profumata, i ruscelli scorrono tra colline ed alberi ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme. Trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi e così i nostri cari amici sono felici: se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù, se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.

Qui i nostri amici che abbiamo tanto amato stanno bene, eccetto che per una piccola cosa, ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto speciale che ha dovuto lasciarsi indietro.

Così accade di vedere che durante il gioco qualcuno di loro si fermi improvvisamente e scruti oltre la collina, tutti i suoi sensi sono in allerta, i suoi occhi si illuminano e le sue zampe iniziano a correre velocemente verso l’orizzonte, sempre più veloce.

Articolo preso dal web: https://www.greenme.it/abitare/cani-gatti-e-co/ponte-arcobaleno/

Lara, ora so, dove sei.

lara

La leggenda del Ponte dell’Arcobalenoultima modifica: 2021-05-02T13:25:48+02:00da LaFormaDellAnima

4 pensieri riguardo “La leggenda del Ponte dell’Arcobaleno”

  1. Ogni volta che leggo la leggenda del ponte dell’arcobaleno mi commuovo come non mi riesce neppure per le fini drammatiche nei libri d’amore.
    Nei gruppi facebook dei conigliari se ne parla spesso perché capita che si debba augurare buon ponte a un coniglietto. Io i miei so che sono lì ad aspettarmi, come la tua Lara aspetta te 🙂

    1. Non conoscevo la leggenda del ponte. È stato un amico di chat a farmi conoscere questa bellissimo posto. Mi sono sempre chiesto dove fosse Lara, ora lo so, come so che si starà divertendo tantissimo. 🙂

  2. “Non ho mai conosciuto mio nonno. È morto quando ero piccolissimo.
    Ma, quando mi parlano di lui e di Hachi, io sento di conoscerli.
    Loro mi hanno insegnato il valore della fedeltà. Ora so che non bisogna mai dimenticare chi si è amato.
    È per questo che Hachi sarà per sempre il mio eroe.”

    Ciao Lara ❤️

    1. Hachi sarà sempre l’eroe di chiunque ami gli animali! Semmai dovessi passare per il Giappone andrei a salutarlo. Merita più rispetto lui che tante statue di pseudo eroi.

      Lara sarebbe contenta di questa carezza 🙂

I commenti sono chiusi