La socialite, le sue sorelle e il marito Kanye West al seminario di Tony Robbins, per imparare a trasformare la paura in potere.
L’aggressione e la rapina a mano armata dell’ottobre scorso a Parigi sono ancora vividi nella sua memoria. Uno shock che, a distanza di mesi, Kim Kardashian sta cercando di superare in tutti i modi. E così qualche giorno fa la socialite, accompagnata dal suo clan di sorelle e dal marito, il rapper Kanye West, ha partecipato al seminario del guru Tony Robbins “Sprigiona il potere che è in te”, per imparare a “trasformare la paura in potere”…
Tony Robbisn è considerato un professionista dello sviluppo personale e del cosiddetto “self-help”. Lui stesso si definisce un coach e nei suoi libri e nei suoi seminari parla principalmente di come raggiungere il successo nella vita, superare le proprie paure, realizzare se stessi, modificare il proprio stato d’animo a piacere…
Per fare questo utilizza ed insegna tecniche di programmazione neuro linguistica e l’ipnosi di tipo ericksoniano. Secondo quanto da lui stesso dichiarato sarebbe stato consulente personale di personaggi famosi quali Michail Gorbačëv, l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, l’attuale presidente e imprenditore Donald Trump e molti altri.
Una tre giorni-evento seguito da migliaia di persone in uno stato di vero e proprio delirio, come dimostrano i video condivisi su Snapchats dalle sorelle Kardashian. Gente urlante e con le mani alzate che osannano Tony Robbins, mentre declama i suoi insegnamenti sul palco. Kim e il suo clan hanno acquistato un pacchetto “Vip Diamante Premiere” dal costo di 3mila dollari, che include la partecipazione al seminario per tutti e tre i giorni, con posti prenotati il più vicino possibile al guru, oltre ad una serie di altri benefit legati all’evento.