Consigli per proteggere la pelle. Pochi ma buoni.

IMG-20160905-WA0003

 

Proteggi il tuo viso dal sole  tutto l’anno..
Il sole danneggia la pelle seriamente e quella del viso e delle mani è sempre esposta quindi meglio pensarci.
La protezione solare la compro in Farmacia e sappiate che costa molto ma dura un anno dall’apertura e protegge la pelle schermandola dai raggi UVA e UVB. Le mie preferite Vichy, Bionike e La roche posay. Da ricordare che il viso vuole una cura specifica quindi un solare sarà per il corpo ma uno specifico sarà per il viso con un fattore di protezione 30/40/50..
Andando per ordine si applica dopo la detersione a seguire una crema idratante, vi parlo della mia.

LA CREMA GIORNO/NOTTE

La mia crema viso deve essere idratante, controllate solo la lista di ingredienti no ai derivati dal petrolio no ai coloranti artificiali più naturale è meglio è. Io uso una crema all’olio d’oliva della Umica non facile da trovare, in passato ho acquistato delle creme in Erboristeria mi trovo sempre bene, l’erborista in genere dedica molto tempo al cliente le confezioni sono curate e le creme hanno un prezzo accessibile.
Ad ogni crema il mio tocco personale…Aggiungo 2 gocce di olio extra vergine  di oliva o di germe di grano e massaggio dolcemente prima di andare a dormire.
La pelle la notte si rinnova e il nutrimento degli olii aiuta il ricambio cellulare

ESFOLIANTE

Necessario almeno 2 volte a settimana.
Ne esistono tanti meglio sempre acquistarli in erboristeria o farmacia, non devono mai bruciare o irritare. Lontano dal contorno occhi a quella parte delicata è giusto spendere due parole in più.

IL CONTORNO OCCHI

La zona che rivela l’età perchè sottile quasi trasparente ogni crema deve essere specifica e applicata con una leggera pressione “picchiettata” mai massaggiata.
La pressione sgonfia la zona e il contorno occhi va tenuto in frigorifero provate la differenza.
Dopo I 35…meglio uno specifico: i segni del tempo non piacciono a nessuno.
Al mio contorno occhi aggiungo una goccia di olio come per il viso ma solo alla sera.
Gli occhi gonfi sono frutto dei bagordi notturni e delle ore di sonno perse, dall’uso eccessivo del sale da cucina, fumo, alcool, dalla mancanza di vitamina C che schiarisce l’occhio e illumina la pelle.
Un buon sonno rigenera corpo e mente la stanchezza si legge in volto, dedica dunque il giusto tempo al sonno 7/8 ore per notte.

DETERSIONE:
Non trascurare mai questo passaggio alla sera alla mattina, mai dimenticare di detergere il viso, non farlo frettolosamente, tu meriti tempo. Occorrono soli 3/4 minuti e la pelle respira.
Cosa usare:
Detergente in crema perfetto se usato con un dischetto di cotone anche in questo caso passo in Farmacia, Parafarmacia o Erboristeria la pelle del viso ha determinate esigenze zona T unta al mattino, couperose occorre detergere in modo delicato senza strofinare ottimi  i prodotto a base oleosa io amo variare.
Acqua micellare:
Veloce ma efficace non stressa la pelle non deve mai bruciare gli occhi
Deterge lascia la pelle liscia non “tira” strucca anche gli occhi in modo delicato io uso quella della linea Venus.
Grazie alle micelle, piccole molecole, il trucco viene via senza tanti sfregamenti per il mascara water proof aggiungo due gocce d’olio extra vergine sul dischetto in un solo passaggio così facendo nutro la parpebra, il contorno, strucco.
Inutile dire che non uso e non vi consiglio le salviette struccanti dedicate qualche minuto alla detersione del viso e intorno ai 40 vedrete i risultati.

Consigli per proteggere la pelle. Pochi ma buoni.ultima modifica: 2016-09-06T20:49:54+02:00da alessiazzarelli

2 pensieri riguardo “Consigli per proteggere la pelle. Pochi ma buoni.”

I commenti sono chiusi