Morto Lee Mendelson, il produttore dei famosissimi Peanuts: da tempo lottava contro il cancro ai polmoni

Share on TwitterPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

Lee Mendelson, produttore televisivo americano noto soprattutto come produttore esecutivo di numerosi speciali animati di Peanuts, è morto a Hillsborough all’età di 86 dopo una lunga battaglia contro il cancro ai polmoni. A comunicarlo sono stati i membri della sua famiglia e la testata TMZ. Mendelson fu autore di ben 50 speciali dei Peanuts adattati alla televisione: il suo successo nel mondo del piccolo schermo, in cui ha lavorato per anni, arriva proprio dall’incontro fortuito con il fumetto a strisce giornaliere e con il loro inventore Charles Schultz. La loro collaborazione iniziò nel 1965, quando Mendelson chiese a Schultz di girare un documentario sul suo conto, ma nel frattempo fu chiamato dalla Coca-Cola che gli chiese di realizzare uno speciale animato per Natale. Non poteva esserci occasione migliore per collaudare questo sodalizio, ed è così che nacque A Charlie Brown Christmas, diretto da Bill Melendez che andò in onda il 9 dicembre sulla CBS.

4950925_1315_lee_mendelson_morto_peanuts_charlie_brown_produttore_tv

Questo divenne il primo di una lunga serie di speciali animati a tema Peanuts, prodotti da Lee Mendelson. Lo speciale natalizio gli valse il suo primo Emmy, e la collaborazione con Schultz e Meléndez fu così proficua che insieme crearono altri cortometraggi di successo come The Charlie Brown e The Snoopy Show che negli Anni Ottanta hanno popolato la fascia mattutina della tv. I successi con la sua società di produzione Mendelson ha fondato e diretto la Lee Mendelson Film Productions, una società di produzione televisiva e cinematografica con sede a Burlingame, California. Più di cento sono state le produzioni che sono state prodotte in ambito televisivo e cinematografico dalla creatura di Mendelson, che lo hanno portato alla vittoria di 12 Emmy e 4 Peabodys, oltre a numerose nomination ai Grammy , agli Emmy e agli Oscar.

POTREBBE INTERESSARTI:

Come diventare “uomini dominanti” e fare in modo che le donne impazziscano per voi

Come una strana scoperta fatta da un disperato verginello di 22 anni attrarrà ipnoticamente a voi donne, vogliose…


Guarire dal Diabete senza fermaci e insulina in 3 Settimane

Delle nuove ricerche sul diabete hanno finalmente svelato un sistema che ha già permesso a migliaia di persone di liberarsi del diabete…


Video lezioni per educare e addestrare il tuo cane

12 VIDEO Lezioni Passo per Passo per educare il proprio cane in casa! Finalmente disponibile il video corso che ti mostra…


La Dieta e l’Allenamento di 2 settimane per perdere peso e rimettersi in forma

Un sistema, scientificamente provato che ti garantisce di far svanire fino a 7 kg di grasso corporeo in soli 14 giorni…


Un metodo per sbarazzarsi delle vene varicose naturalmente

La presenza di vene varicose e vene di ragno è una patologia vascolare che nella sua maggioranza è presente…


Il segreto per costruire velocemente massa muscolare

Quando mi dissero che non potevo correre per 5 settimane, capii che la mia stagione di corsa campestre era giunta al termine…


Un metodo effettivo e naturale per combattere la disfunzione erettile

La disfunzione erettile è un problema molto più comune di quanto si creda. Questo colpisce sempre più uomini…


Come sfruttare la psicologia per riconquistare un ex Partner

Digiti il suo numero ma il telefono squilla a vuoto; nella tua mente rimbalzano tante domande: gli sarà successo qualcosa? Come mai non risponde?


Un metodo infallibile per scoprire se Lei ti Tradisce

Sospetti che tua moglie (o la tua fidanzata) ti stia tradendo con un altro uomo? Hai notato qualche comportamento anomalo che giustifichi i tuoi sospetti? 


Come scoprire se Lui ti Tradisce e con Chi

Se non sopporti più l’ansia provocata dal dubbio e vuoi conoscere la verità in modo semplice e veloce, leggi con attenzione. La soluzione di cui…


Morto Lee Mendelson, il produttore dei famosissimi Peanuts: da tempo lottava contro il cancro ai polmoniultima modifica: 2019-12-28T15:52:58+01:00da denisamariutei97