STRAGE SCAMPATA…….!

pace

Qualche giorno fa nell’hinterland  milanese si è scampata una strage. Un pullman  con  più di 50 giovani  è stato preso in ostaggio dal conducente il quale voleva fare una strage. Il suo scopo era aver visibilità a livello mondiale per lanciare un messaggio ai suoi conterranei africani  di non venire in Italia.

La strage è stata evitata grazie ad un bambino che con il cellulare ha chiamato i carabinieri.

Grazie alla lucidità e al coraggio di  questo ragazzo  egiziano  i carabinieri sono riusciti a salvare tutte le persone in pericolo . Infatti l’autista aveva già iniziato ad incendiare il veicolo.

Pericolo scampato ! Tutti salvi ! Adesso è in carcere al San Vittore.  L’autista ha cercato di sostenere che la causa del suo comportamento fosse una malattia psichiatrica, ma il perito sostiene che fosse una finzione.

La nostra opinione è che, a prescindere dal fatto che le sue azioni siano state lucide o folli, questa persona non deve essere più messa di agire secondo  la propria coscienza.

Concludendo diciamo questo: noi diamo valore alla vita umana e dignità e rispetto alla malattia mentale che non va strumentalizzata. La vera malattia mentale è una cosa diversa, richiede compassione non emulazione.

STRAGE SCAMPATA…….!ultima modifica: 2019-04-04T15:27:56+02:00da idee_in_movimento16