Disinnamoramento

Quando si ci disinnamora il cielo ritorna a vivere i suoi normali colori. L’arcobaleno e i prati fioriti sembrano un lontano ricordo. La persona che ti sembrava il dono del cielo per aver tanto atteso diventa il tuo ennesimo errore d’amore. Il tuo animo ha compreso che quella persona non può darti quello di cui ha bisogno dalla notte della tua infanzia.
 Non è colpa tua, non è colpa sua. Colpa solo del tempo e del bisogno d’ amore che vi ha fatto vedere dei miraggi ove c’ era solo deserto.
 Purtroppo l’animo si sente  disilluso perché ancora una volta non ha trovato ciò che desiderava. Se poi quella persona non ti ha dato ciò che tanto aspettavi, all’ improvviso inizi a guardarla  con un tocco di disprezzo.  Fa parte della natura dell’innamoramento. Ad un certo punto ci sono solo due alternative:  o si trasforma in amore o muore  disinnamorandosi. Per trasformarsi in amore occorre che sia coltivato con pazienza e dedizione dopo aver appurato che quella persona ti piace. Ma purtroppo, spesso non arriva nessuna cura perché uno dei due o entrambi ha capito che è stato un miraggio prodotto dalla fretta e dalla sete d’amore.
 Io avevo iniziato a disprezzare l’uomo delle libellule proprio per non avermi dato ciò che desideravo: le attenzioni, il calore, la tenerezza e la comprensione. Da lui solo da lui. Come si può continuare ad amare un uomo, ma anche una donna che non ti riesce a dare le basi dell’amore? Il terreno fertile.
 Ah già c’è l’orgoglio ferito, l’incapacità d’accettare d’essere stati rifiutati, l’ossessione, l’illusione che un giorno lui ti amerà alla follia e farà per te cose mai fatte…ma questi sono altre cose né amore né innamoramento.
Disinnamoramentoultima modifica: 2020-02-19T11:57:49+01:00da mariacosta02