Alaska, scontro tra due aerei turistici durante una crociera: cinque morti

La Dieta di 2 Settimane
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

alaska_scontro_aerei_crociera_14101435

Cinque morti, 10 feriti e un disperso.

È questo il bilancio di uno scontro a mezz’aria fra due aerei turistici in Alaska, nei pressi della città di Ketchikan. L’incidente è avvenuto lunedì verso le 13, ora locale.

I mezzi, un de Havilland DHC-2 Beaver e un de Havilland Otter DHC-3, appartenevano alla compagnia di navigazione specializzata nelle crociere Princess Cruises. A bordo dei due idrovolanti c’erano 16 persone, di cui 14 provenienti dalla nave da crociera Royal Princess, che stavano tornando da una gita al parco nazionale del Misty Fjords National Monument.

Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma le autorità hanno predisposto un’inchiesta per indagare sulle dinamiche, come sottolinea l’Independent.

«Nessuno degli aerei monomotore era sotto controllo aereo quando si sono scontrati, e le circostanze dell’incidente sono poco chiare», ha detto il portavoce dell’Amministrazione dell’Aviazione Federale, Allen Kenitzer.

La nave da crociera Royal Princess ha lasciato Vancouver l’11 maggio e doveva arrivare ad Anchorage sabato. Un passeggero della nave da crociera Royal Princess ha raccontato all’Associated Press che il capitano della nave ha annunciato ritardi. «La nave non partirà come previsto», ma non sono stati forniti dettagli su come l’incidente avrebbe influito sul resto del viaggio.

Alaska, scontro tra due aerei turistici durante una crociera: cinque mortiultima modifica: 2019-05-14T15:26:45+02:00da denisamariutei97

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.