Sofia Loren oggi, come si mostra l’attrice a 86 anni: ‘Mi volevano far rifare il naso’

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

La leggendaria attrice, oggi di nuovo in odore di Oscar, racconta di quando a Hollywood le chiesero di rifarsi il naso e la bocca, considerata “troppo grande”

Sofia Loren è una delle attrici più belle del mondo, simbolo di italianità, riconosciuta universalmente per talento e carisma: oggi, a 86 anni, dopo una lunga pausa dalle scene, torna con film da protagonista distribuito su Netflix e girato dal figlio Edoardo Ponti, La vita davanti a sè, per il quale già si parla di Oscar.

loren

Sofia Loren naso, ad Hollywood le chiesero di rifarselo

Eppure anche per la Loren, che oggi vediamo sempre regale e bellissima, pur segnata dall’età, all’epoca l’aspetto fisico rappresentò un problema: incredibile ma vero, ad Hollywood la nostra Sofia, prima donna a vincere l’Oscar per un film straniero nel 1961, non andava bene così com’era.

Sofia Loren ha confidato all’Hollywood Reporter: “Mi dicevano che il mio naso era troppo lungo e che la mia bocca era troppo grande (…) I commenti non mi ferivano assolutamente perché quando credo in qualcosa è come una guerra. Una battaglia”

Sophia Loren compie 86 anni: le foto di ieri e di oggi

Dalle parole di Sofia Loren sembra che anche il marito, Carlo Ponti, cercasse di convincerla ad andare incontro ai gusti dei produttori hollywoodiani: “Mi disse che i cameramen si erano lamentati del mio naso per cui minacciai di lasciare Hollywood. Dissi loro: “Sentite, non voglio toccare nulla del mio viso perchè mi piace. Se devo cambiare il mio naso, allora me ne torno a Pozzuoli. All’epoca rifacevano il naso alla francese, con una piccola punta. Mi ci vedete con un naso del genere?”

Sofia ha lottato e l’ha spuntata, scegliendo poi la chirurgia estetica che ha voluto e quando l’ha voluta: un vero esempio di donna e di professionista, che non si è fatta piegare dall’industria cinematografica più importante del mondo e non per questo è stata meno amata.

Hai un viso romboidale? Scopri come riconoscerlo e valorizzarlo - Donna  Moderna

La sua battaglia contro l’imposizione della chirurgia estetica riecheggia in quelle moderne, portate avanti da personaggi dello star system come Lady Gaga o Cristhina Aguilera: contro la perfezione a tutti i costi, l’omologazione, la cancellazione dei difetti e contro, in definitiva, all’unicità di ognuno di noi.

Sofia Loren oggi, come si mostra l’attrice a 86 anni: ‘Mi volevano far rifare il naso’ultima modifica: 2020-11-04T13:16:16+01:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr