Elefante uccide un dipendente di uno zoo: «Lo ha colpito con la proboscide, scontro violentissimo»

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

Colpito dalla proboscide di un elefante, ha sbattuto la testa contro le sbarre di un recinto ed è morto: tragedia in Spagna, la vittima è un lavoratore di uno zoo nel Parco Naturale di Cabarceno, nella zona di Santander. L’uomo aveva 44 anni: ricoverato d’urgenza in ospedale, è morto tre ore dopo a causa delle ferite.

5792954_1136_elefante_uccide_lavoratore_zoo

L’incidente, scrive il Guardian, è avvenuto mentre il 44enne stava pulendo le stalle degli elefanti: «Stiamo parlando di animali imprevedibili» ha detto Javier Lopez Marcano, ministro del turismo nel governo regionale della Cantabria che possiede lo zoo. «La forza dello scontro è stata tremenda». La polizia e lo zoo hanno detto di aver aperto un’indagine.

Elefante colpisce il dipendente di uno zoo: un colpo violentissimo con la  proboscide - MeteoWeek

È il primo incidente del genere nei 31 anni di storia del parco. Il Parco Naturale di Cabarceno ospita quasi 120 specie animali tra cui lupi, tigri, leoni e giaguari che vivono in ampi recinti dove coesistono una o più specie.

Elefante uccide un dipendente di uno zoo: «Lo ha colpito con la proboscide, scontro violentissimo»ultima modifica: 2021-02-27T10:44:09+01:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr