Risposte ai dubbi sulla fede: come essere sicuri che il Signore sia già tornato?

il Signore sia già tornato

Oggi risponderemo alla domanda posta dalla sorella Maria: “Nella Bibbia è scritto: ‘Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo’ (Matteo 24:36). Ho l’impressione che nessuno sappia quando il Signore Gesù verrà, ma ora ci sono molte persone che testimoniano che Egli è già ritornato, come facciamo a saperlo?”

Risposta: Comprendere questa questione è fondamentale per accogliere la venuta del Signore. Prima di tutto, dobbiamo sapere che il vero significato di questo versetto si riferisce al giorno e all’ora in cui il Signore verrà e che nessuno conosce. Questo non vuol dire che nessuno saprà mai quando il Signore verrà, in quanto se non si sapesse mai quando il Signore tornerà, allora come potremmo essere salvati e portati nel Regno dei Cieli? Quindi, quando Egli tornerà, le persone ne saranno consapevoli, per cui come possiamo sapere che Egli è tornato? Diamo un’occhiata a cosa dice la parola di Dio.

Dio dice: “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27).

Le espressioni di Dio continuano, Egli impiega vari metodi e strategie per ammonirci sulle nostre azioni e per esprimere la voce del Suo cuore. Le Sue parole contengono forza vitale, ci mostrano la via che dovremmo percorrere e ci permettono di comprendere quale sia la verità. Cominciamo a essere guidati dalle Sue parole, a focalizzarci sui toni e sui modi del Suo parlare, e inconsciamente iniziamo a provare interesse per la voce del cuore di questa persona qualunque. Egli compie sforzi scrupolosi per noi, perde sonno e appetito per noi, piange per noi, sospira per noi, geme nella malattia per noi, subisce l’umiliazione per il bene del nostro destino e per la nostra salvezza, il Suo cuore sanguina e lacrima per la nostra insensibilità e ribellione. Questo Suo essere e questo Suo avere sono al di là delle qualità di una persona ordinaria e non possono essere posseduti e ottenuti da nessuno dei corrotti. Egli mostra una tolleranza e una pazienza che nessuna persona comune possiede, così come nessuna creatura possiede Suo amore. Nessuno a parte Lui può conoscere tutti i nostri pensieri e comprendere così profondamente la nostra natura e la nostra essenza, o giudicare la ribellione e la corruzione del genere umano, o parlarci e operare tra di noi in questo modo per conto del Dio dei cieli. Nessuno a parte Lui può possedere l’autorità, la saggezza e la dignità di Dio; l’indole di Dio e ciò che Egli ha ed è sono rivelati, nella loro interezza, da Lui. Nessuno a parte Lui può mostrarci la via e portarci la luce. Nessuno a parte Lui può rivelare i misteri che Dio ha tenuto segreti dalla creazione fino ad oggi. Nessuno a parte Lui può liberarci dalla schiavitù di Satana e dalla nostra indole corrotta. Egli rappresenta Dio ed esprime la voce del cuore di Dio, le Sue esortazioni e le Sue parole di giudizio verso il genere umano. Egli ha iniziato una nuova età, una nuova era, ha portato un nuovo cielo e una nuova terra, una nuova opera, ci ha portato speranza e ha posto fine alla vita che conducevamo senza scopo e ci ha permesso di scorgere appieno il cammino verso la salvezza. Egli ha conquistato il nostro intero essere e guadagnato i nostri cuori. Da quel momento in poi le nostre menti diventano consapevoli, i nostri spiriti sembrano ravvivati: questa persona insignificante e ordinaria che vive tra di noi ed è stata da noi a lungo rifiutata non è forse il Signore Gesù che è sempre nei nostri pensieri e che bramiamo giorno e notte? È Lui! È veramente Lui! È il nostro Dio! Egli è la verità, la via e la vita!”.

Dalla parola di Dio possiamo notare che il Signore parlerà con nuove parole al Suo ritorno; le pecore di Dio ascoltano la Sua voce. Da queste parole, possiamo vedere che solo Dio può esprimere tutte le verità necessarie per salvare l’umanità, inaugurare la nuova era e porre fine a quella vecchia, giudicando e rivelando la nostra indole corrotta, purificandoci e trasformandoci per portarci in una destinazione meravigliosa, ecc. Quindi, fin quando ascoltiamo attentamente le parole del Signore ritornato, possiamo sapere che Egli è già tornato.

Vuoi ascoltare queste parole del Signore ritornato e accogliere il Suo ritorno? Puoi fai clic su Messenger per contattarci. Se hai qualsiasi dubbio riguardante la fede puoi chiederlo, cercheremo insieme la risposta nelle parole di Dio!


Ultimo messaggio di Gesù, il Signore Si è fatto carne arrivando in segreto, se vogliamo salutare l’apparizione del Signore dobbiamo cercare umilmente e riconoscere il Signore dalle Sue Parole!

Lettura consigliata:

Conosci la saggezza nell’indagare sulla vera via?

Le vergini sagge possono riconoscere la voce di Dio?

Risposte ai dubbi sulla fede: come essere sicuri che il Signore sia già tornato?ultima modifica: 2021-03-11T11:05:46+01:00da liyue123