Very Peri, per la prima volta in 20 anni, Pantone ha creato autonomamente il colore dell’anno, ed ecco cosa simboleggia

Pantone sceglie il colore dell’anno da oltre 20 anni. E ora, per la prima volta in tutto questo tempo, l’istituto ha creato un colore da solo, basato su ciò che sta accadendo nel mondo, e non ha scelto da una tavolozza di colori esistente.

Il colore principale del 2022 è il viola 17-3938, chiamato Very Peri. Combina il colore blu con una tonalità rosso porpora, mostrando uno stato d’animo gioioso e una presenza dinamica che incoraggia la creatività audace e l’espressione di sé.

“La società continua a riconoscere che il colore è un’importante forma di comunicazione e un modo per esprimere le emozioni, e la complessità di questa nuova tonalità di blu con una sfumatura rosso-viola evidenzia le enormi opportunità che ci attendono”, ha affermato Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute. .

Nello sviluppo di questa sfumatura, gli esperti hanno sfruttato le tecnologie digitali, attingendo alla crescente popolarità del metaverso e della comunità artistica nello spazio digitale.

“Per noi era davvero importante trovare un nuovo colore, perché ora abbiamo una visione del mondo completamente nuova. Questo colore simboleggia il futuro. Ha una sicurezza spensierata e uno spirito creativo”, ha aggiunto Leatrice Eiseman, CEO di Pantone.

Nel 2021, gli esperti non potevano fermarsi a uno e hanno scelto due colori dell’anno contemporaneamente: grigio (Ultimate Grey) e giallo (Illuminating).

Very Peri, per la prima volta in 20 anni, Pantone ha creato autonomamente il colore dell’anno, ed ecco cosa simboleggiaultima modifica: 2023-01-28T04:48:45+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.