Che tipo di formaggio non può essere consumato a dieta, formaggi ipercalorici e malsani, che non dovrebbero mangiare formaggio.

In alcuni casi, dovresti rifiutarlo, anche se non hai intenzione di perdere peso.

Per molti, il formaggio è una parte essenziale della loro dieta. Viene aggiunto al porridge, alla pasta, consumato separatamente come prelibatezza o come spuntino. Ma tutti possono mangiare questo prodotto? E quali tipi di formaggio sono severamente vietati a chi vuole dimagrire?

Quando limitare il formaggio

Intolleranza al lattosio

Questa è una condizione in cui a una persona manca un enzima che scompone lo zucchero. Potrebbe verificarsi gonfiore.

Inoltre, l’intolleranza al lattosio può essere accompagnata da disturbi come la diarrea. I formaggi a pasta dura contengono meno lattosio di quelli a pasta molle. Pertanto, coloro che hanno intolleranze possono permetterseli in piccole quantità.

Sensibilità alla caseina

Oltre all’allergia al lattosio, esiste anche una sensibilità alla caseina, una delle proteine del latte. Ciò può provocare il verificarsi di processi infiammatori nel corpo.

Malattie renali

Il formaggio è una fonte di macro e micronutrienti benefici per la salute. Ma il consumo eccessivo di formaggio ricco di fosforo comporta un potenziale rischio per le persone con malattie renali.

Quali formaggi non dovresti mangiare se vuoi perdere peso

Cagliate

Tutti i formaggi che hanno un contenuto di grassi superiore al 45% non dovrebbero essere consumati da coloro che vogliono perdere peso. Ad esempio, la ricotta ha un contenuto di grassi superiore al 60%.

Quando scegli in un negozio, dovresti sempre leggere gli ingredienti e studiare attentamente l’etichetta .

Fumé

I formaggi affumicati di solito hanno additivi di tipo E, coloranti, sale nell’elenco degli ingredienti, fragranze . L’eccessiva assunzione di sale porta alla ritenzione idrica. E questo contribuisce anche all’aumento di peso.

Inoltre, l’eccessiva assunzione di sale porta ad un aumento della pressione sanguigna, che influisce negativamente la condizione del sistema cardiovascolare.

Fuso

Anche i formaggi lavorati e le salsicce sono meglio limitati o completamente esclusi dalla dieta se vuoi per migliorare la nutrizione e perdere peso. Spesso in tali formaggi, il grasso del latte viene sostituito con olio di palma: un’alternativa del genere non va bene per un prodotto salato e affumicato. In questo caso non si tratta più di formaggio, ma di un prodotto caseario.

Fonti foto: Freepik, Burst Shopify/Khoi Tran, Freepik/ KamranAydinov

Che tipo di formaggio non può essere consumato a dieta, formaggi ipercalorici e malsani, che non dovrebbero mangiare formaggio.ultima modifica: 2024-03-09T13:03:54+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.