Quale gruppo sanguigno è influenzato dal coronavirus

Un nuovo studio preliminare ha trovato un legame tra gruppo sanguigno e coronavirus. Secondo gli autori, le persone con gruppo sanguigno 2 corrono un rischio maggiore di contrarre COVID-19 rispetto ad altre.

Il numero di casi di coronavirus in Russia oggi

18 giugno 10:45 UTC
Coronavirus
Covid-19
Russia
Mosca

Mondo
+92 049 (al giorno)
5 281 309
Infetto
+10 963 (al giorno)
302 205
Attivo
+78 084 (al giorno)
4 850 659
Recuperato
+3002 (al giorno)
128 445
Morti
Altro

(Clicca sul pulsante “Dettagli” per visualizzare una mappa interattiva con le statistiche aggiornate sull’incidenza del COVID-2019)

COVID-19 e gruppo sanguigno

Gli scienziati della Southern University of Science and Technology di Shenzhen, in Cina, in collaborazione con colleghi di altre istituzioni cinesi, hanno recentemente condotto uno studio per valutare la potenziale relazione tra gruppo sanguigno e ricovero per infezione da SARS-CoV-2.

Questo studio è preliminare e non è stato ancora pubblicato su riviste scientifiche riviste.

Ciò significa che altri esperti non hanno ancora espresso le loro valutazioni sui risultati degli studi.

L’esperimento ha esaminato 2.173 persone ricoverate negli ospedali con COVID-19, la malattia causata dal coronavirus. I pazienti erano in uno dei tre ospedali di Wuhan (Cina) o Shenzhen.

 

Il team medico ha quindi confrontato i gruppi sanguigni dei pazienti con quelli dell’intera popolazione di 3.694 persone a Wuhan. I risultati hanno mostrato che il gruppo sanguigno 2 è associato a un rischio più elevato di COVID-19. Allo stesso tempo, i rappresentanti del 1 ° gruppo sanguigno hanno i rischi più bassi di infezione.

Tuttavia, è importante sottolineare che i ricercatori fanno riferimento a il rischio di dover essere ricoverato in ospedale da -per COVID-19, e non il rischio di contrarre un virus che può portare alla malattia.

Ciò è dovuto al fatto che i pazienti con sintomi gravi erano sotto osservazione.

Conclusione principale

Lo studio sopra descritto è il primo su questo argomento e non stabilisce una relazione causale tra coronavirus e antigeni del gruppo sanguigno. La questione richiede ulteriori studi.

Quale gruppo sanguigno è influenzato dal coronavirusultima modifica: 2024-05-26T16:49:57+02:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.