Implantologia a carico immediato poco osso

CatturTa-min
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Implantologia a carico immediato poco osso

Catturarrre

La nostra paziente di Cremona, durante la prima visita in studio presenta un grave riassorbimento orizzontale dell’osso alveolare mascellare superiore. L’atrofia, risulta alla visita disomogenea, e questo aumenta le difficoltà per il chirurgo, nell’individuare le zone anatomiche valide, per l’inserimento dei pilastri artificiali, che andranno successivamente a supportare il carico della protesi dentale fissa durante le fasi della masticazione.

Il caso preso in esame risulta altamente ostico e la soluzione dello stesso, impegnativo e difficoltoso.

Le porzioni di osso residue, non omogenee ed allineate, fanno del sito implantare, un vero incubo per gli implantologi, che devono assolutamente rilevare una zona utile all’inserimento dell’impianto fisso, in caso contrario la paziente non potrà fare affidamente su di una dentatura fissa e stabile nel tempo.

Come potrete ben immaginare, la responsabilità, che cade sul chirurgo alle prese con casi simili, donna 50 enne ancora di bella presenza, che deve riabilitare la propria masticazione, per nutrirsi correttamente e al contempo, poter fare affidamento sulla protesi dentale fissa, per continuare in tutta sicurezza la propria vita sociale, senza vergogna.

L’intervento è durato circa 4 ore, con l’arcata superiore, all  on 4 e arcate inferiore all on 6 a carico immediato.

La paziente giunge nel nostro studio verso le 9 di mattiva, con la propria dentatura compromessa, da una malattia parodontale, che in tutta la bocca è giunta sino ad espellere tutti i denti, ormai mobili e sovraesposti.

Termina l’intervento con 2 circolari fissi senza falsa gengiva realizzati a mano e su misura.

La paziente risulta completamente soddisfatta sia sul piano funzionale e masticatorio, sia da quello estetico, con un bellissimo circolare fisso senza falsa gengiva, che trasmette sicurezza alla paziente con un bel sorriso naturale.

Se anche tu’ sei in queste condizioni atrofiche gravi, con assenza di osso mascellare disomogeneo in alcune porzioni, desideri sottoporti all’implantologia poco osso puoi chiamarci oggi stesso al 388 7527525 per risolvere definitivamente il caso clinico ed estetico.

Implantologia a carico immediato poco ossoultima modifica: 2021-05-01T16:34:48+02:00da implantologianetwork