Non sono tempi facili per Ivanka Trump: dopo il tabellone a Times Square con la sua foto e il numero di morti per Covid, da due settimane circa sono apparsi dei poster in stile Far West che la ritraggono in un bel primo piano con sotto la scritta “NOT WANTED”; è questo il modo in cui la Grande Mela saluta, o per meglio dire liquida, la figlia del presidente uscente. Le affissioni sono state realizzate da un gruppo di attivisti anti Trump, e di fatto annunciano l’imminente trasloco della First Daughter e del marito Jared Kushner molto probabilmente in quel di Bedminster, New Jersey, dove la coppia può contare sull’accoglienza del milieu dei ricchi ebrei ortodossi.
Ora, se è naturale che sia invisa agli attivisti di cui sopra, fa specie registrare che Ivanka non sia più ben accetta persino negli ambienti in cui fino a poco tempo fa veniva ospitata con tutti gli onori, e per la semplice ragione che ha ancora gli occhi del mondo addosso, come sussurrano gli ex amici; resiste comunque una ristretta cerchia di persone che continua a incontrare gli Javanka in privato.
Chi vivrà vedrà, recita la saggezza popolare. Tuttavia non sia motivo di meraviglia il fatto che una stella così fulgida si sia offuscata in un arco temporale tanto risibile, perché è così che va quando si abitano cieli fuori dalla grazia di Dio e degli uomini.
Ivanka Futura Presidente degli USA.
Pare che le presidenziali del 2024 siano l’obiettivo di padre e figlia.