INSONNIA

Magda non riusciva a dormire, si girava continuamente nel grande letto ma, anche quando trovava la posizione giusta, il sonno non arrivava. “Bene, adesso ci manca solo che non riesca a dormire, e domani chi si alza per andare al lavoro?” Soluzione? Valeriana! “Due confettini di solito funzionano”, pensò mentre allungava una mano sul comodino per prendere la boccetta e contemporaneamente con l’altra afferrava la bottiglia dell’acqua accanto al letto.

Ma la domanda era “Perché non riesco a dormire?” Ormai le capitava sempre più spesso di far fatica a prendere sonno e di svegliarsi ripetutamente durante le ore di riposo. La sua fortuna era che riusciva a riaddormentarsi senza fatica. Ri-addormentarsi, appunto, non addormentarsi…

Il guaio era che si sentiva sola e questa sensazione l’assaliva la sera, quando andava a letto. Durante il giorno riusciva a dribblarla, tante cose da fare e a cui pensare la distraevano, ma la sera il desiderio di un contatto fisico ravvicinato emergeva prepotentemente e si trasformava quasi in dolore per la mancanza. Già, da quanto tempo non faceva l’amore? Meglio non pensarci per non frustrarsi ulteriormente.

Il fatto era che non le interessava fare del sesso per allenamento, erano il coinvolgimento mentale ed emotivo che rendevano tutto più eccitante e intrigante. E tutto questo accadeva senza nessuna premeditazione, si trattava di scontrarsi con la persona giusta per quel momento, il tempo X per entrambi. E Magda da un po’ di tempo pensava che la maggior parte delle persone fosse banale e noiosa e incontrare un uomo interessante che le facesse scattare la molla e le facesse venir voglia di buttarsi a occhi chiusi sembrava un’impresa impossibile. 

Ad essere sincera, una persona ci sarebbe stata, ma bisogna essere in due a volersi tuffare nell’ignoto e forse lui non era ancora arrivato a quel punto… o forse non ci sarebbe mai arrivato…

Insonnia, scopri quanta melatonina hai nella saliva. È la nuova terapia -  la Repubblica

INSONNIAultima modifica: 2022-01-02T22:41:23+01:00da panteradicuori