SERATA CAMOMILLA

Serata da camomilla. Già, dopo una giornata ininterrottamente piovosa e una serata altrettanto per non essere da meno, ecco che la notte seguiva lo stesso tema. Federica era metereopatica e quando pioveva così a lungo, i nervi salivano a fior di pelle e la camomilla era quello che ci voleva. Una bella camomilla calda con zucchero e limone, come gliela preparava la mamma nei momenti di malinconia. 
La solitudine le pesava, soprattutto quando il tempo era brutto. Sì, perché il sole faceva vedere le cose con più ottimismo, forse perché scaldava e il calore avvolge, rassicura. Ne aveva bisogno Federica di calore, le mancavano gli abbracci tra amiche e i baci, quelli veri, quelli che ti lasciano senza fiato, che ti riempiono il cuore, che speri non finiscano mai…
E il calore lei lo associava al mare, alle onde che andavano e venivano accarezzando la sabbia. Già, le carezze, anche quelle le mancavano tanto! Quelle carezze leggere che sfiorano la pelle e ti fanno rabbrividire di piacere, che ti fanno desiderare siano eterne, anzi, che diventino sempre più audaci e non si lascino fermare da un timido tentativo di bloccarle. 
L’amore, ecco cosa le mancava. Chissà, magari in sogno sarebbe arrivato…
Quanto è buona una tazza di camomilla? Più di quanto ti aspetti! - greenMe
SERATA CAMOMILLAultima modifica: 2021-11-05T23:48:31+01:00da panteradicuori

4 pensieri riguardo “SERATA CAMOMILLA”

  1. Sì:”nervi a fior di pelle”, mi sembra la miglior definizione di “persona insofferente al maltempo”. Io appunto. Eppure oggi, uno sprazzo di sole..ma non illudiamoci, Giove si farà risentire…lo sento che si prepara. Anzi le mie ossa lo sentono 😉

  2. ..ricordo nei miei tempi bui che la pioggia mi era di aiuto…mi sembrava che lavasse via le cose che mi diventavano pesanti..che in qualche modo ricongiungesse il cielo con la terra scaricando il peso delle nuvole..ecco io ero una nuvola nera carica di pensieri…che a volte in maniera burrascosa si posava per terra per poi confondersi nel mare…

    1. Molto bella l’immagine delle nuvole che si scaricano nel mare ricongiungendo il cielo con la terra, denota una profonda sensibilità. Grazie di essere passato!

I commenti sono chiusi