PRIORITA’

Essere la priorità di qualcuno… Quando qualcuno ci piace molto, quando ci prendiamo una sbandata, quando ci innamoriamo, l’altra persona diventa la nostra priorità e se ricambiati, noi lo diventiamo a nostra volta. E’ come salire in vetta a una montagna e restarci, lontani dal resto del mondo.

Essere in cima alla lista delle priorità ti dà un senso di ebbrezza e ti fa sentire importante, la persona più vicina al cuore dell’altro, almeno per la durata della posizione in classifica. Già, perchè molto spesso tutto ciò è a tempo determinato e purtroppo lo scopri solo dopo. Un giorno all’improvviso ti accorgi che l’altro ha modificato la graduatoria e tu non sei più la capolista. All’inizio non ci vuoi credere e ti convinci che si tratta solo di una svista, ma poi, man mano che i giorni passano, capisci che è proprio così, non sei più il suo primo pensiero, non il soggetto principale delle sue attenzioni. E pian piano te ne fai una ragione e magari ti chiedi se hai veramente tutto il valore che ti era stato dato all’inizio. 

Poi, all’improvviso capisci che questo punto di vista è sbagliato. Tu hai sempre il tuo valore ma l’altro ha deciso di farne a meno. Peccato per lui! 

Priorità dei progetti | Project Management Center

PRIORITA’ultima modifica: 2024-02-04T00:43:07+01:00da panteradicuori

2 pensieri riguardo “PRIORITA’”

  1. La tua riflessione tocca profondamente il tema delle priorità nelle relazioni. L’ebbrezza di essere la priorità di qualcuno, ma anche la delusione quando questa posizione cambia, è un’esperienza emotiva intensa. È importante ricordare il proprio valore indipendentemente dalle dinamiche relazionali, poiché ognuno merita di essere apprezzato per chi è.

    1. Hai colto nel segno, esattamente quello che volevo sottolineare. A volte infatti, la delusione annebbia e indebolisce la nostra autostima, alla vana ricerca di un possibile errore che ci abbia fatti declassare. Energie sprecate inutilmente. Grazie del tuo commento e buona giornata!

I commenti sono chiusi