IMPREVISTO

Sdraiata sul lettino sotto l’ombrellone,  Greta leggeva un curioso romanzo sul suo e-reader… che grande invenzione l’e-reader! Potevi aumentare/diminuire la grandezza dei caratteri a seconda della stanchezza della vista, il display s’illuminava e potevi portare con te tutti i libri che volevi con il peso di uno solo…

Mentre rifletteva pigramente,  sentì che qualcuno la osservava.  Alzò lo sguardo per scoprire se era solo una sua sensazione o se davvero qualcuno la guardava e lo vide… un tipo brizzolato, pizzetto impertinente sul mento, Ray-Ban sul naso e un libro in mano. I loro sguardi mascherati dagli occhiali da sole s’incrociarono e subito dopo tornarono alle rispettive letture. 

Poco dopo però Greta avvertì la stessa sensazione di prima e alzò gli occhi per guardarsi intorno,  questa volta sapeva in quale direzione. Lui sembrava impegnato nella lettura e la donna pensò di essersi sbagliata. Tornò al suo e-reader. Eppure si sentiva degli occhi addosso ed era a disagio. Cambiò la posizione del lettino seguendo il sole e con la coda dell’occhio controllò, ma lui continuava a leggere. Lei però non riusciva più a concentrarsi, così ripose l’e-reader e gli occhiali in borsa, prese gli occhialini per nuotare e si diresse verso il mare per una nuotata, facendo attenzione a passare vicino a lui per cogliere una qualche reazione. 

Dentro di sé Luca sorrideva, quella donna lo incuriosiva… forse avrebbe fatto un bagno…

 

IMPREVISTOultima modifica: 2021-08-04T23:50:31+02:00da panteradicuori