Incubo (romanzo) voto 8/10

ju

 

 

Incubo e un romanzo del regista cinematografico Wes Craven pubblicato nel 1999 scomparso nel 2015. La storia riguarda alcuni esperimenti condotti presso basi USA. Esperimenti su armi micidiali ed altri esperimenti genetici che via via diverranno la parte centrale del romanzo . Lo scienziato Peter Jance lavora con accanimento ad un arma micidiale . Ma un male incurabile minaccia di ucciderlo prima che possa apportare le ultime modifiche su la sua terrificante arma .Cosi accetta l’inquietante proposta dell’amico e collega Freddy Wolfe ,che in segreto sperimenta trapianti genetici e clonazioni clonare il suo amico è sconfingere la morte . L’operazione avviene con successo visto che la cavia per la clonazione e identica allo scienziato ma quando la scienza crede di imbrigliare la natura ecco che qualcosa di imprevedibile scatta nella mente del dottor Peter Jance.
L’autore, ha mio avviso creatore di film cult come Nigthmare” e “Scream è riuscito con grande bravura anche nell’intento di cimentarsi come scrittore riuscendo a scrivere un thriller originale, facendo divertire il lettore la cosa migliore di incubo è proprio questa le pause sono poche, incubo può essere definito un thriller con molta azione tra inseguimenti e colpi di scena.

 

 

 

 

Incubo (romanzo) voto 8/10ultima modifica: 2018-06-17T20:16:38+02:00da vincenzo1982_2009

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.