ORTENSIA E LO STRETCHING

13179290_10208015336973543_6152194502504283179_n

Con l’arrivo della bella stagione, che si spera arrivi per bene e non per finta, si inizia a dare una pulita e sistemata ai balconi. Anche io in questi giorni, approfittando dei momenti in cui non piove, sigh! ho iniziato a dare una sistematina, ho comprato qualche pianta e alcuni fiori ed anche se è ho fatto una gran faticaccia, devo confessare di essere abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto!

Si! Sono piacevolmente soddisfatta…a parte una ortensia! Acquistata di un bel colore azzurro, con dei fiori enormi, bellissimi, tolta dal suo vasetto striminzito e sistemata in una fioriera grandissima, alimentata con terriccio adatto solo a lei, concimata..….e di tutto e di più, ci parlo pure a volte…beh! Lei ha deciso di sfidarmi! Pur avendo un fogliame sanissimo, quindi non è malaticcia,  in perfetta salute e nel suo ambiente ottimale…. ha deciso di cambiare colore! Da azzurro che era è passata ad un non ben definito grigio ed ora ha sfumature rosa! Mah! A quel povero signore del vivaio credo di aver scassato …….. per quante volte sono andata a chiedere ragguagli! Il poveretto mi ha dato consigli, concimi e soprattutto ferro, secondo lui la pianta è carente di ferro!

Ho preparato l’intruglio a base di ferro, è di un rosso scuro e come mi ha detto lui ho iniziato a darlo all’ortensia una volta la settimana….non vedo miglioramenti però, anzi! Quella fetente di pianta, ogni volta che l’innaffio, fa uscire da sotto un bel rigagnolo di acqua mista all’intruglio di ferro di un bel colore rosso che ovviamente sta provando a macchiare il pavimento!

Quindi ogni volta che l’innaffio devo stare lì ad aspettare che lei faccia “i suoi bisogni” e poi con l’aiuto di uno scopettone e un po’ di varechina lavare via il tutto! Oh! Neanche fosse un cane o un bambino piccolo che devi stare attenta a dove fa pipì! E quel che è peggio è che non la fa tutta in una volta! No! Devo sorvegliarla e andare a vedere almeno un paio di volte al giorno!

Vabbè, ormai è diventata una routine quotidiana, ci si abitua! Quello che invece a cui non ci si abitua è il mal di schiena (passare lo scopettone e raschiare per terra non è piacevole) e gli acciacchi vari che tutto questo lavorio provoca! Ad una certa età si dovrebbero evitare lavori che mettono sotto sforzo la schiena, anche perchè poi, oltre alla schiena, fanno male le gambe, le articolazioni e tutto il resto….insomma per farla breve sono talmente stagionata che rischio di rompermi ogni volta!

Proprio perché ho tutti questi acciacchi dovuti in gran parte a questi lavori, ho pensato che un po’ di stretching mi avrebbe fatto bene! Ripensando a quello che mi facevano fare in tempi andati, quando frequentavo una palestra, ed a quello che vedo fare a tutti quei tizi che corrono sulla spiaggia, ho provato anche io ieri sera!

Un minimo di pudore e privacy mi hanno indirizzato verso il bagno, lontano da occhi indiscreti e lì, piazzata davanti allo specchio tipo bimbominchia,  ho iniziato il mio rilassamento! Ricordavo che per stiracchiare i muscoli delle gambe dovevo prendere il piede e tirarlo indietro verso l’alto finchè non avessi sentito il muscolo tirare….e così ho fatto! Con una mano mi sono appoggiata al lavandino, anche perché restare in equilibrio è difficile per me (leggi età), ho afferrato il piede destro ed ho iniziato a tirarlo verso l’alto…woww… funzionava, stavo già meglio! Peccato però che mi è sfuggita la presa! Il piede che era in trazione è andato giù ad una velocità impressionante tipo zappa, ha centrato in pieno il bordo del bidè dietro di me ed è ricaduto pesantemente a terra!

In quel momento mi sono apparse tutte le costellazioni, la via lattea, i buchi neri, saturno con gli anelli, i satelliti, le comete e tutto quello che c’è oltre il nostro sistema solare! Mi fa un baffo a me Margherita Hack, lei ha studiato una vita e sono sicura che non ha visto tutto quello che ho visto io in un attimo!

Di parolacce stranamente non ne ho dette anche se ci stavano, mi sono trattenuta forse perché in quel momento ero stata proiettata nell’universo, un mondo fantastico ed ero troppo impegnata a guardare tutto quel ben di Dio!

Passata l’estasi del firmamento, ho guardato il piede, non sembrava diverso da com’era prima a parte il dolore, ho rimesso il calzino, sono tornata come se niente fosse in salotto e poi davanti al pc a giocare come tutte le sere!

 

Questa mattina ho osservato meglio il mio piede, l’indice è leggermente gonfio, ha un segno rosso come se fosse stato stretto in un anello ma niente di più. Avevo il terrore di infilare le scarpe, ho il cane da portar fuori e a lui non è che freghi molto se io ho dolore al piede…è andata bene, non faceva poi così male, sopportabile! Devo ammettere di essere stata fortunata perché il piede sinistro è già messo male di suo, ho l’artrosi lì…il destro invece ERA quello buono, adesso sono pari, nessuna imparzialità!

Beh! Passata la disavventura, sono arrivata alla conclusione che lo stretching non faccia poi così bene, almeno a me, per cui ho deciso che mi terrò i miei acciacchi e tali prodezze le lascerò fare a chi ha il fisico o l’intelligenza di farle in luoghi più consoni!

Intanto però ho avuto l’opportunità di varcare i confini dell’universo…e mica è per tutti!! ahahhahahha

 

 

ORTENSIA E LO STRETCHINGultima modifica: 2016-05-10T11:37:05+02:00da madamemagoo

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.