Presi per il naso da impostori … L’Emmanuele di Isaia non è il Gesù profetizzato da Geremia …

Presi per il naso da impostori … L’Emmanuele di Isaia non è il Gesù profetizzato da Geremia …

 

Romanino Romano non pretende niente … cerca soltanto con i suoi modesti limiti di chiarire la verità per tentare di riportare le cose in ordine … Romanino non è parte di nessuna religione … ne vuole creare un nuovo ordine … non chiede ne decime ne offerte … vuole soltanto aprire gli occhi ai più ingenui … se solo uno si salverà allora ne è valso la pena …

 

Cari Amici e Gentilissime Amiche … Salve … oggi sento  la necessità di parlarvi di un ennesimo episodio Biblico che vi farà capire quanta studiata malafede c’è cosi come ci è stata nella religione che pur di avvalorare certi strambi teoremi cambia cosi come ha cambiato l’ispirato racconto … rendendo di fatto nulla tutta la testimonianza  … ora ditemi voi per quello che fino ad oggi  abbiamo appreso … anche grazie a Romanino Romano … come si può ancora seguire  queste persone che di fatto si sono permessi di alterare artatamente tutto il palinsesto Biblico … solo per far cassa … come si può ancora mandare i nostri bimbi innocenti da questa gente sapendo che un giorno apprendendo la verità potrebbero rischiare  dei dolorosi traumi che rischiano di segnarli   per il resto della loro vita … ed io ne sono un esempio … non si può più … allora bisogna una volta per tutte SVEGLIARSI per dire BASTA agli imbroglioni … pregandoli semmai al ritorno della verità che è molto più formativa … perché ci darà le giuste informazioni per credere in Dio … senza dover alzare il dito …

 

Ora se volete seguitemi vi spiegherò quello che vi ho anticipato nel titolo di questa pagina … l’elaborato esposto è molto complesso … ma come sempre userò parole semplici per dipanarlo … seguitemi come sempre con giustificata pazienza ….

 

 

 

“La Vergine concepira’ e partorira’ un figlio che chiamera’ Emmanuele” …

 

Isaia 7 : 10 Il Signore parlò ancora ad Acaz: 11 «Chiedi un segno dal Signore tuo Dio, dal profondo degli inferi oppure lassù in alto». 12 Ma Acaz rispose: «Non lo chiederò, non voglio tentare il Signore». 13 Allora Isaia disse: «Ascoltate, casa di Davide! Non vi basta di stancare la pazienza degli uomini, perché ora vogliate stancare anche quella del mio Dio? 14 Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele. 15 Egli mangerà panna e miele finché non imparerà a rigettare il male e a scegliere il bene. 16 Poiché prima ancora che il bimbo impari a rigettare il male e a scegliere il bene, sarà abbandonato il paese di cui temi i due re. 17 Il Signore manderà su di te, sul tuo popolo e sulla casa di tuo padre giorni quali non vennero da quando Efraim si staccò da Giuda: manderà il re di Assiria».
 

Ora le Bibbie moderne traducono scorrettamente la parola ebraica “Almah” che significa semplicemente “giovane donna” e non vergine  … vergine in ebraico infatti e’ Betulah …

 

Quindi la giovane donna cui era riferito questo verso era ancora in vita al tempo della profezia …  Infatti questo Emmanuele non e’ altri che il figlio stesso di Isaia e la sua giovane donna  …

Isaia 8

1 Il Signore mi disse: «Prenditi una grande tavoletta e scrivici con caratteri ordinari: A Mahèr-salàl-cash-baz». 2 Io mi presi testimoni fidati, il sacerdote Uria e Zaccaria figlio di Iebarachìa. 3 Poi mi unii alla profetessa, la quale concepì e partorì un figlio. Il Signore mi disse: «Chiamalo Mahèr-salàl-cash-baz, 4 poiché, prima che il bambino sappia dire babbo e mamma, le ricchezze di Damasco e le spoglie di Samaria saranno portate davanti al re di Assiria».
5 Il Signore mi disse di nuovo:
6 «Poiché questo popolo ha rigettato
le acque di Siloe, che scorrono piano,
e trema per Rezìn e per il figlio di Romelia,
7 per questo, ecco, il Signore gonfierà contro di loro
le acque del fiume, impetuose e abbondanti: cioè il re assiro con tutto il suo splendore, irromperà in tutti i suoi canali e strariperà da tutte le sue sponde. 8 Penetrerà in Giuda, lo inonderà e lo attraverserà
fino a giungere al collo. Le sue ali distese copriranno
tutta l’estensione del tuo paese, Emmanuele.

 

Quindi l’Emmanuele di cui si parla nel contesto non può essere  Gesu’ che non verra’ mai chiamato Emmanuele se non quando nel manipolato  brano di Matteo si fa dire allo stesso   Matteo in forma sgraziata  oltre che forzatamente la presunta stessa profezia …

 

Matteo 1 : 18 Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. 19 Giuseppe suo sposo, che era giusto e non voleva ripudiarla, decise di licenziarla in segreto. 20 Mentre però stava pensando a queste cose, ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. 21 Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati». 22 Tutto questo avvenne perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: 23 Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio che sarà chiamato Emmanuele, che significa Dio con noi. 24 Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa, 25 la quale, senza che egli la conoscesse, partorì un figlio, che egli chiamò Gesù.

 

 

 

 

Ora nei versetti di Matteo 1 se letti con attenzione si capisce dove stà la fraudolenta alterazione …

 

Matteo reclama che la nascita di Gesu’ a Betlemme avvera la profezia di Michea 5 : 2 Perciò Dio li metterà in potere altrui
fino a quando colei che deve partorire partorirà;
e il resto dei tuoi fratelli ritornerà ai figli di Israele.
3 Egli starà là e pascerà con la forza del Signore,
con la maestà del nome del Signore suo Dio.
Abiteranno sicuri perché egli allora sarà grande
fino agli estremi confini della terra
4 e tale sarà la pace: se Assur entrerà nella nostra terra e metterà il piede sul nostro suolo, noi schiereremo contro di lui sette pastori e otto capi di uomini, 5 che governeranno la terra di Assur con la spada, il paese di Nimròd con il suo stesso pugnale. Ci libereranno da Assur, se entrerà nella nostra terra e metterà piede entro i nostri confini.
6 Il resto di Giacobbe sarà, in mezzo a molti popoli,
come rugiada mandata dal Signore e come pioggia che cade sull’erba, che non attende nulla dall’uomo
e nulla spera dai figli dell’uomo.

 

 

ma questo e’ improbabile per due ragioni:

la Betlemme Efrata di Michea non si riferisce ad una citta’, ma a un piccolo villaggio …  il Clan di Betlemme, che era il figlio della seconda moglie di Caleb … Efrata … questo lo leggiamo nella Bibbia in …
Giosue 15 : 59 Maarat, Bet-Anot e Eltekon: sei città e i loro villaggi. Tekoa, EFRATA,  Peor, Etam, Culon, Tatam, Sores, Carem, Gallim, Beter, Manak: undici città e i loro villaggi.

 

 

1 Cronache 2 : 18 Caleb, figlio di Chezròn, dalla moglie Azubà ebbe Ieriòt. Questi sono i figli di lei: Ieser, Sobàb e Ardon. 19 MORTA AZUBA , CALEB PRESE IN MOGLIE EFRAT, che gli partorì Cur. 20 Cur generò Uri; Uri generò Bezaleèl. 21 Dopo Chezròn si unì alla figlia di Machir, padre di Gàlaad; egli la sposò a sessant’anni ed essa gli partorì Segùb.

 

Ma ancora più importante è la lettura di 1 Cronache 4 …

1 Cronache 4

4 Penuel fu padre di Ghedor; Ezer fu padre di Cusa. Questi furono i figli di Cur il primogenito di Efrata padre di Betlemme.

Quindi la profezia … sempre che quella sia una profezia … non si riferisce al Messia … ma piuttosto ad un leader militare … da come si puo’ vedere in Michea 5: 1 E tu, Betlemme di Efrata così piccola per essere fra i capoluoghi di Giuda, da te mi uscirà colui che deve essere il dominatore in Israele; le sue origini sono dall’antichità, dai giorni più remoti. 2 Perciò Dio li metterà in potere altrui
fino a quando colei che deve partorire partorirà;
e il resto dei tuoi fratelli ritornerà ai figli di Israele.
3 Egli starà là e pascerà con la forza del Signore,
con la maestà del nome del Signore suo Dio.
Abiteranno sicuri perché egli allora sarà grande
fino agli estremi confini della terra 4 e tale sarà la pace: se Assur entrerà nella nostra terra e metterà il piede sul nostro suolo, noi schiereremo contro di lui sette pastori e otto capi di uomini, 5 che governeranno la terra di Assur con la spada, il paese di Nimròd con il suo stesso pugnale.
Ci libereranno da Assur, se entrerà nella nostra terra e metterà piede entro i nostri confini. 6 Il resto di Giacobbe sarà, in mezzo a molti popoli,
come rugiada mandata dal Signore e come pioggia che cade sull’erba, che non attende nulla dall’uomo
e nulla spera dai figli dell’uomo. 7 Allora il resto di Giacobbe sarà, in mezzo a popoli numerosi, come un leone tra le belve della foresta, come un leoncello tra greggi di pecore, il quale, se entra, calpesta e sbrana e non c’è scampo. 8 La tua mano si alzerà contro tutti i tuoi nemici, e tutti i tuoi avversari saranno sterminati …

Questo leader avrebbe dovuto sconfiggere il popolo dell’Assiria … cosa che ovviamente … Gesu’ non ha mai fatto …
 

Dovrebbe a questo punto apparire chiaro  che il racconto di Matteo è stato artatamente  alterato in quanto il testo di Michea 5:2 dicendo “E tu Betlemme … Terra di Giuda”(Mt2:5-6) … quando invece doveva dire “Betlemme Efrata” … come e’ detto in Michea 5:2 …

Sensa dubbio … gli imbroglioni hanno  fatto questo intenzionalmente … per far in modo che il verso si riferisse   alla citta’ di Betlemme … quando in realta’ si riferiva ad un Clan di  famiglia  …

Ma andiamo oltre … per capire dove è nato il Gesù della Bibbia …

“Dall’Egitto ho chiamato mio figlio”… Matteo 2 : 1 Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode. Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: 2 «Dov’è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo». 3 All’udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme. 4 Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s’informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia. 5 Gli risposero: «A Betlemme di Giudea, perché così è scritto per mezzo del profeta: 6 E tu, Betlemme, terra di Giuda, non sei davvero il più piccolo capoluogo di Giuda:
da te uscirà infatti un capo che pascerà il mio popolo, Israele». 7 Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire con esattezza da loro il tempo in cui era apparsa la stella 8 e li inviò a Betlemme esortandoli: «Andate e informatevi accuratamente del bambino e, quando l’avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch’io venga ad adorarlo». 9 Udite le parole del re, essi partirono. Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. 10 Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. 11 Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra. 12 Avvertiti poi in sogno di non tornare da Erode, per un’altra strada fecero ritorno al loro paese.
13 Essi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto, e resta là finché non ti avvertirò, perché Erode sta cercando il bambino per ucciderlo». 14 Giuseppe, destatosi, prese con sé il bambino e sua madre nella notte e fuggì in Egitto, 15 dove rimase fino alla morte di Erode, perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta … DALL’EGITTO HO CHIAMATO IL MIO FIGLIO. 16 Erode, accortosi che i Magi si erano presi gioco di lui, s’infuriò e mandò ad uccidere tutti i bambini di Betlemme e del suo territorio dai due anni in giù, corrispondenti al tempo su cui era stato informato dai Magi …

Ora nei versetti di Matteo CHIARAMENTE ARTEFATTO  si legge che lo stesso  reclama che l’esodo della famiglia di Gesu’ in Egitto sia l’adempimento di Osea 11:  1 Quando Israele era giovinetto, io l’ho amato e dall’Egitto ho chiamato mio figlio. 2 Ma più li chiamavo, più si allontanavano da me; immolavano vittime ai Baal,
agli idoli bruciavano incensi

Ma quella di Osea non e’ affatto una profezia, come sarebbe chiaro se fosse stato citato l’intero verso … “quando Israele era un fanciullo, l’ho amato, e lo chiamai fuori dall’Egitto”… Questo
E’ un riferimento all’esodo degli ebrei dall’Egitto e non ha nulla a che fare con Gesu’…  Quindi nel versetto di Matteo artefatto gli imbroglioni
hanno intenzionalmente  nascosto questo fatto citando solo l’ultima parte del verso …

Quarta Profezia Fallita

Ancora al Matteo artefatto si riferisce  che Geremia 31: 15 Così dice il Signore: «Una voce si ode da Rama, lamento e pianto amaro: Rachele piange i suoi figli, rifiuta d’essere consolata perché non sono più». 16 Dice il Signore: «Trattieni la voce dal pianto,
i tuoi occhi dal versare lacrime, perché c’è un compenso per le tue pene; essi torneranno dal paese nemico.

 

reclamando che questa fu una profezia della presunta strage degli innocenti di Re Erode  … tra l’altro non riportata da nessuno storico dell’epoca … in  Betlemme dopo la nascita di Gesu’… (Matteo 2:16-18) come abbiamo visto nei versetti precedenti …
Ma questo verso si riferisce alla cattivita’ babilonese … come e’ chiaro leggendo il seguito di Geremia … Geremia 31: 15 Così dice il Signore: «Una voce si ode da Rama, lamento e pianto amaro:
Rachele piange i suoi figli, rifiuta d’essere consolata perché non sono più». 16 Dice il Signore: «Trattieni la voce dal pianto, i tuoi occhi dal versare lacrime, perché c’è un compenso per le tue pene; essi torneranno dal paese nemico. 17 C’è una speranza per la tua discendenza: i tuoi figli ritorneranno entro i loro confini. 18 Ho udito Efraim rammaricarsi: Tu mi hai castigato e io ho subito il castigo come un giovenco non domato. Fammi ritornare e io ritornerò,
perché tu sei il Signore mio Dio cosa che non ha nulla a che vedere con la strage di Erode …

Vediamo ora un’altra prova della fraudolenta manomissione dei testi di Matteo …

“Sara’ chiamato Nazareno”…  Mt2: 22 Avendo però saputo che era re della Giudea Archelào al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nelle regioni della Galilea 23 e, appena giunto, andò ad abitare in una città chiamata Nazaret, perché si adempisse ciò che era stato detto dai profeti: «SARA’ CHIAMATO NAZARENO» …
nel Matteo artefatto lo stesso dichiara che questo fu l’adempimento dei profeti … ma una simile profezia non si trova da nessuna parte nell’Antico Testamento …
nel colmo della falsità si dice che Gesu’ rivela ai suoi discepoli che ritornera’ prima che “abbiano finito di percorrere le citta’ d’Israele”…  Matteo 10: 23 Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un’altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo …
 

Però piu’ tardi lo stesso Gesù cambiera’ idea e dira’ che non tornera’ prima che il vangelo sia predicato a tutto il mondo … Matteo 24: 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno SARA’ ANNUNZIATO IN TUTTO IL MONDO , perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; E ALLORA VERRA’ LA FINE. 15 Quando dunque vedrete l’abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo – chi legge comprenda -, 16 allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, 17 chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, 18 e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. 20 Pregate perché la vostra fuga non accada d’inverno o di sabato. 21 Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall’inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. 22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, io ve l’ho predetto …
COMUNQUE  i suoi discepoli hanno percorso sopra le citta’ di Israele e sono morti aspettando “il ritorno del Signore”…
Ora … oltre 2000 anni dopo e molto tempo dopo che il vangelo fu predicato a tutte le nazioni i suoi seguaci  stanno ancora aspettando il Gesù profetizzato da Geremia … Che ancora deve avvenire … perché il Gesù che conosciamo non è il Gesù che conosceremo …

 

Mi auguro di essere stato chiaro e con questo vi do il mio arrivederci …
 

Scritto da Romanino Romano il 23 . 11 . 2002

 

 

Se vuoi segui il video cliccando sul sottostante link … capirai come i soliti furbi manipolano le scritture per ottenere vantaggi …

 

https://youtu.be/WmxzsyYSKAA

 

 

 

Presi per il naso da impostori … L’Emmanuele di Isaia non è il Gesù profetizzato da Geremia …ultima modifica: 2019-08-09T16:23:09+02:00da RomaninoRomano