Mi State Lasciando Morire di Fame …

Mi State Lasciando Morire di Fame …

 

Ricordate  chi chiede denari per il soccorso al povero punta essenzialmente a risolvere i problemi del benessere della  propria organizzazione chiesa o centro di culto … non cadete più in queste trappole … quindi è buona norma per evitare che il povero rimanga affamato soccorrerlo in prima persona … pertanto per quello che puoi aiuta chi è nel bisogno individuandolo nel tuo vicino … se questa azione Cristiana venisse applicata in ogni luogo del mondo la fame sarebbe annullata … in tutti i pesi del mondo ci sono tanti ricchi e altrettanti poveri … basterebbe quindi il buon senso Religioso per mettere tutti nella condizione di avere un pugno di riso e qualche goccia di acqua … meno champagne … meno stravizzi … ma ancor meno cattiveria ed ecco il gioco è fatto … il metro per misurare la tua cattiveria può essere determinato dal quantitativo di spazzatura che accumuli … nella quale misuri il valore del tanto superfluo  sprecato …

 

Salve Cari Amici e Gentilissime Amiche oggi mi rivolgo alla vostra sensibilità parlando della cattiveria umana … che contrasta il tanto valore Religioso … se volete ascoltatemi …

 

Un Fratello aiutato da un altro Fratello  creano la Città fortificata ed il male non vi penetrerà …

 

Dio non ama solo l’anima dell’uomo … ma tutto l’uomo … tutti gli uomini …
Dio ha dato pane e felicità per tutti in abbondanza … ma ha affidato l’incarico della distribuzione agli uomini … associando  l’uomo al suo amore per l’uomo … qui sta il bello e da qui nascono i guai …

 

Se tutto filasse dritto cosi come sappiamo leggendo il  Vangelo … vedi …  Marco  6 :  30 Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e insegnato. 31 Ed egli disse loro: «Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po’». Era infatti molta la folla che andava e veniva e non avevano più neanche il tempo di mangiare. 32 Allora partirono sulla barca verso un luogo solitario, in disparte. 33 Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città cominciarono ad accorrere là a piedi e li precedettero. 34 Sbarcando, vide molta folla e si commosse per loro, perché erano come pecore senza pastore, e si mise a insegnare loro molte cose. 35 Essendosi ormai fatto tardi, gli si avvicinarono i discepoli dicendo: «Questo luogo è solitario ed è ormai tardi; 36 congedali perciò, in modo che, andando per le campagne e i villaggi vicini, possano comprarsi da mangiare». 37 Ma egli rispose: «Voi stessi date loro da mangiare». Gli dissero: «Dobbiamo andar noi a comprare duecento denari di pane e dare loro da mangiare?». 38 Ma egli replicò loro: «Quanti pani avete? Andate a vedere». E accertatisi, riferirono: «Cinque pani e due pesci». 39 Allora ordinò loro di farli mettere tutti a sedere, a gruppi, sull’erba verde. 40 E sedettero tutti a gruppi e gruppetti di cento e di cinquanta. 41 Presi i cinque pani e i due pesci, levò gli occhi al cielo, pronunziò la benedizione, spezzò i pani e li dava ai discepoli perché li distribuissero; e divise i due pesci fra tutti. 42 Tutti mangiarono e si sfamarono, 43 e portarono via dodici ceste piene di pezzi di pane e anche dei pesci. 44 Quelli che avevano mangiato i pani erano cinquemila uomini.saremmo tutti sazi e ne avanzerebbero delle sporte…

 

Giovanni 12

Ma fin dall’inizio del Cristianesimo l’amministratore capo della chiesa era ladro … e …  siccome teneva la cassa … prendeva quello che vi mettevano dentro …

 

Giovanni  12 : 1 Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betània, dove si trovava Lazzaro, che egli aveva risuscitato dai morti. 2 E qui gli fecero una cena: Marta serviva e Lazzaro era uno dei commensali. 3 Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo, assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo dell’unguento. 4 Allora Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che doveva poi tradirlo, disse: 5 «Perché quest’olio profumato non si è venduto per trecento denari per poi darli ai poveri?». 6 Questo egli disse non perché gl’importasse dei poveri, ma perché era ladro e, siccome teneva la cassa, prendeva quello che vi mettevano dentro. 7 Gesù allora disse: «Lasciala fare, perché lo conservi per il giorno della mia sepoltura. 8 I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me». 9 Intanto la gran folla di Giudei venne a sapere che Gesù si trovava là, e accorse non solo per Gesù, ma anche per vedere Lazzaro che egli aveva risuscitato dai morti. 10 I sommi sacerdoti allora deliberarono di uccidere anche Lazzaro, 11 perché molti Giudei se ne andavano a causa di lui e credevano in Gesù …

 

I poveri hanno fame e i ricchi sono ubriachi … chi ha molto fa vergognare chi non ha niente  racconta la Bibbia in …

 

1Corinzi  11 : 17 E mentre vi do queste istruzioni, non posso lodarvi per il fatto che le vostre riunioni non si svolgono per il meglio, ma per il peggio. 18 Innanzi tutto sento dire che, quando vi radunate in assemblea, vi sono divisioni tra voi, e in parte lo credo. 19 È necessario infatti che avvengano divisioni tra voi, perché si manifestino quelli che sono i veri credenti in mezzo a voi. 20 Quando dunque vi radunate insieme, il vostro non è più un mangiare la cena del Signore. 21 Ciascuno infatti, quando partecipa alla cena, prende prima il proprio pasto e così uno ha fame, l’altro è ubriaco. 22 Non avete forse le vostre case per mangiare e per bere? O volete gettare il disprezzo sulla chiesa di Dio e far vergognare chi non ha niente? Che devo dirvi? Lodarvi? In questo non vi lodo! 23 Io, infatti, ho ricevuto dal Signore quello che a mia volta vi ho trasmesso: il Signore Gesù, nella notte in cui veniva tradito, prese del pane 24 e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: «Questo è il mio corpo, che è per voi; fate questo in memoria di me». 25 Allo stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne bevete, in memoria di me». 26 Ogni volta infatti che mangiate di questo pane e bevete di questo calice, voi annunziate la morte del Signore finché egli venga. 27 Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore. 28 Ciascuno, pertanto, esamini se stesso e poi mangi di questo pane e beva di questo calice; 29 perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna. 30 È per questo che tra voi ci sono molti ammalati e infermi, e un buon numero sono morti. 31 Se però ci esaminassimo attentamente da noi stessi, non saremmo giudicati; 32 quando poi siamo giudicati dal Signore, veniamo ammoniti per non esser condannati insieme con questo mondo. 33 Perciò, fratelli miei, quando vi radunate per la cena, aspettatevi gli uni gli altri. 34 E se qualcuno ha fame, mangi a casa, perché non vi raduniate a vostra condanna. Quanto alle altre cose, le sistemerò alla mia venuta.

 

L’ingordo e il morto di fame non possono avere la stessa ricompensa  …

 

Luca 16 : 19 C’era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. 20 Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, 21 bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. 22 Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. 23 Stando nell’inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. 24 Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell’acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. 25 Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. 26 Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. 27 E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, 28 perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch’essi in questo luogo di tormento. 29 Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. 30 E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. 31 Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi».

 

Bastano i peccati di omissione per andare all’inferno …  Un tempo la gente non sapeva … non vedeva o sapeva e vedeva meno … Oggi i mass-media ci fanno sapere e vedere quasi tutto … Forse sarebbe comodo non sapere … non vedere … ma i tempi moderni ci hanno riversato addosso una responsabilità che ha i confini stessi del mondo … Se per un verso sarebbe comodo non sapere e non vedere … per un altro verso (quello della fede) è bello sapere oltre che  vedere …
Sapere e vedere significa conoscere personalmente i poveri … gli affamati … gli assetati … i nudi … i senza casa … i malati …  i senza famiglia … i senza amore … i senza fede … i senza Dio … E non facciamo eccessivo uso della delega! Il Signore ci ha detto di andare … non di mandare gli altri … La cosa ottima sarà … andare noi e trascinare con l’esempio gli altri … Il perché è molto semplice … AMA ALLORA DIFFONDI IL VERBO …
Fare la carità vuol dire fare l’amore … Non si può fare l’amore per delega … non si può fare l’amore stando alla larga dalla persona amata … I poveri li avete sempre con voi  ha detto Gesù … Non mancano i poveri … sono alla nostra porta … forse in casa nostra … Noi siamo loro vicini col corpo … ma forse lontani col cuore … Noi non dobbiamo amare la povertà … non avrebbe senso … Noi dobbiamo amare i poveri perché sono Cristo … L’indifferenza … a questo punto … è un peccato grave … CHE INDIURRA’ GESU’ ALLA CANCELLAZIONE DELLA NOSTRA LUCERNA … PER SEMPRE …
Talvolta i Cristiani si domandano … che cosa devo fare? In che proporzione devo distribuire i miei beni? Quale percentuale sul mio stipendio … sul mio bilancio? …
La misura dell’amore è amare senza misura … Gesù Cristo non ha fatto tassazioni proporzionali … Il Vangelo va più lontano e soprattutto su tutt’altra strada … Innanzitutto ci richiede di liberare il cuore dal gusto del superfluo … di reputarci sempre servi e mai padroni … di condividere quanto siamo e quanto abbiamo …
Oggi il povero Lazzaro è alla nostra porta … I paesi del terzo mondo sono alla porta dei paesi ricchi e attendono … coperti di piaghe … bramosi di sfamarsi di quello che cade dalla nostra mensa di ricchi … MA SONO ANCHE VICINI A NOI … LI TROVI NELLE STAZIONI FERROVIARIE … SOTTO I PONTI … PER STRADA … CHE STRAZIO IL SAPERE QUESTO …
Perfino i cani venivano a leccare le piaghe del povero Lazzaro … È più facile ottenere compassione dai cani che dai DETTI Cristiani? …
Se il mondo degli abbienti … che è pressappoco il mondo abitato dai Cristiani … offrisse ai poveri anche solo il superfluo (spese per regali … veglioni … ferie … spese per vizi … per armamenti …) molti nostri fratelli potrebbero vedere la fine della loro miseria … E ciò non sarebbe ancora un’ubbidienza sufficiente a quanto il Vangelo esige da noi … sarebbe solo un primo passo … impacciato e incerto … al quale dovrebbero seguirne tantissimi altri per camminare in progressione sulla via dell’amore …
Siamo terribilmente lontani dal traguardo indicatoci da Cristo … Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste …

 

EZECHIELE 13
9 La mia mano sarà sopra i profeti dalle false visioni e dai vaticini bugiardi; non avranno parte nell’assemblea del mio popolo, non saranno scritti nel libro d’Israele e non entreranno nel paese d’Israele: saprete che io sono il Signore Dio, 10 poiché ingannano il mio popolo dicendo: Pace! e la pace non c’è; mentre egli costruisce un muro, ecco essi lo intonacano di mota. 11 Di’ a quegli intonacatori di mota: Cadrà! Scenderà una pioggia torrenziale, una grandine grossa, si scatenerà un uragano 12 ed ecco, il muro è abbattuto. Allora non vi sarà forse domandato: Dov’è la calcina con cui lo avevate intonacato? 13 Perciò dice il Signore Dio: Con ira scatenerò un uragano, per la mia collera cadrà una pioggia torrenziale, nel mio furore per la distruzione cadrà grandine come pietre; 14 demolirò il muro che avete intonacato di mota, lo atterrerò e le sue fondamenta rimarranno scoperte; esso crollerà e voi perirete insieme con esso e saprete che io sono il Signore. 15 Quando avrò sfogato l’ira contro il muro e contro coloro che lo intonacarono di mota, io vi dirò: Il muro non c’è più e neppure gli intonacatori…..

 

 

Siamo alle soglie del terzo millennio ed ancora ogni tre secondi un BAMBINO muore per fame tormentato da  atroci dolori … bramando un pugno di riso e qualche goccia d’acqua … mentre sulla stessa terra porci con la gonna e la cravatta ruttano per digerire uno dei tre lauti pasti giornalieri … SCHIFOSI …

 

Nel contempo anche nel mondo civilizzato e ricco di risorse ancora  un vecchio dorme negli androni delle stazione al freddo … tanti Cristiani ricchi di tanta fede in Dio … con l’ostia appiccicata al palato … gli passano accanto ma non si curano di lui …

 

Stimati Amici e Amiche … vorrei avere la CULTURA di un premio Nobel per PARLARVI in modo più elegante … Invece dovete accontentarvi di questa modesta oltre che sgrammaticata prosa …  Vi prego di non guardare allo stile ma alla sostanza delle cose che dico … La mia coscienza non mi dà tregua … Devo parlare …  Sento che Gesù è d’accordo con me … Colui che due millenni fà ha sfamato 5.000 persone in un giorno … oggi sarebbe d’accordo sul fatto che tutti devono avere almeno un tozzo di pane da mettere nella pancia …

 

Ora … Io mi domando e dico … con che coraggio possiamo augurare  prossimamente BUON NATALE a chi non ha neppure una mollica di pane? …

 

Svegliamoci! Questo mondo è qualcosa di infernale perché c’è troppa stolta e vigliacca rassegnazione da parte nostra …

 

Quelli che sono così scheletriti da far paura solo a vederli in fotografia … sono nostri PROSSIMI … sono quelli che il Maestro Gesù di Nazareth ci ha insegnato a considerare Fratelli … sono creature del nostro comune Padre celeste … E se Gesù tornasse … per ipotesi … all’improvviso dicendoci … “Mi state lasciando morire di fame … come fate a dire che siete miei fratelli?”… Cosa risponderemmo? Forse questo …

 

“Ma noi non ti abbiamo mai visto patire la fame!”… E Gesù risponderebbe …

 

“Io sono dentro ogni essere umano … e quindi anche dentro quei tantissimi bambini … donne … uomini e anziani che voi lasciate morire di fame” e di freddo … Il vostro benessere economico significa la loro fame … i loro stenti e la loro morte … La cosa più triste è squallida … anzi mostruosa … è che i potenti della terra hanno soldi per tutto (soprattutto per gli armamenti) … ma per coloro che muoiono di fame hanno solo pochi spiccioli … A mio avviso … il progresso la civiltà E LA CRISTIANITA’ non possono esistere nella pienezza del loro significato  fino a quando ci sarà una sola persona che muore per fame …

 

Leggete per capire come ci esorta la Bibbia …

 

Giacomo 2
14 Che giova, fratelli miei, se uno dice di avere la fede ma non ha le opere? Forse che quella fede può salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano 16 e uno di voi dice loro: «Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi», ma non date loro il necessario per il corpo, che giova? 17 Così anche la fede: se non ha le opere,è morta in se stessa. 18 Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede. 19 Tu credi che c’è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano! 20 Ma vuoi sapere, o insensato, come la fede senza le opere è senza valore? 21 Abramo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere, quando offrì Isacco, suo figlio, sull’altare? 22 Vedi che la fede cooperava con le opere di lui, e che per le opere quella fede divenne perfetta 23 e si compì la Scrittura che dice: E Abramo ebbe fede in Dio e gli fu accreditato a giustizia, e fu chiamato amico di Dio. 24 Vedete che l’uomo viene giustificato in base alle opere e non soltanto in base alla fede. 25 Così anche Raab, la meretrice, non venne forse giustificata in base alle opere per aver dato ospitalità agli esploratori e averli rimandati per altra via? 26 Infatti come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.

 

Miei … stimati Amici e Amiche … allego in questa mia pagina un video … che ogni istante tormenta la mia anima … se la narrazione del video  tormenta anche la tua anima … allora iniziamo la nostra protesta … per sensibilizzare quanto meno il mondo Cristiano alla Mobilitazione … Romanino Romano comunque saprebbe cosa fare per far cessare questo assurdo massacro … ma non è un potente quindi non può far altro che piangere sentendo l’urlo disperato del Bambino che và verso l’ingiustificata morte … lo stesso urlo che squarciò i cieli circa 2.000 anni fa …«Elì, Elì, lemà sabactàni?» …

 

Vorrei scagliare il mio furore contro tutti quelli che si dichiarano affranti nel sapere che ancora oggi un piccolo cucciolo d’uomo deve tra l’indifferenza generale morire per fame tra atroci dolori … ma in particolare rivolgo il mio furore contro i detti Cristiani … coloro i quali cioè per vocazione si sentono creature di Dio … e che dovrebbero per questo condividendo il Vangelo dare anche la propria vita se fosse il caso per risolvere definitivamente questo massacro … tinto dall’onta dell’omicidio preterintenzionale … contro inermi creature venute al mondo non per loro volontà … ma uccisi da criminali silenti … ovviamente il grido và nel particolare diretto … a chi ritenendosi successore apostolico cosi come ai suoi gregari … cosi come ai tanti di altre variegate denominazioni  … nulla stanno facendo per eliminare questa vergogna … che ripeto dovrebbe macchiare di nero la coscienza più dura …

 

Ora per esempio molti ipocriti per soddisfare  compiacenze verso un ego già morto nonché di facciata svolgono azioni puramente populiste nel favore del criminale aborto … dico questo … perché a mio avviso non vi è nessuna differenza dal salvare un BAMBINO che sta per nascere contro quello che è già nato … in entrambi i casi si commette un lurido omicidio …  ovviamente nel secondo caso aggiungendo l’aggravante  sfrutti l’olocausto per trarne benefici economici … dico questo perché da sempre si raccolgono fondi per questa immane sciagura … ma di fatto mentre i proponenti diventano sempre più ricchi … MANGIANDO … di contro con cadenza inesorabile ogni tre secondi ancora un cucciolo d’uomo muore per fame … BASTARDI …

 

Un giorno un uomo con la gonna ebbe a dire …

 

Nel 1995 Giovanni Paolo II … nella sua enciclica Evangelium Vitae … ha ribadito che  … «nessuno può autorizzare l’uccisione di un essere umano innocente … feto o embrione che sia» … arrivando a definire le leggi che autorizzano l’interruzione di gravidanza «del tutto prive di autentica validità giuridica» …

 

Ora mi chiedo quanto può essere giusto da parte di costui definire prive di autorità giuridica chi commette il reato di interruzione della vita … ma costui come considererebbe tutti coloro che speculano uccidendo BAMBINI già nati ? …

 

Cari Amici  … Stimatissime Amiche  … mi chiamo Romanino Romano … mi permetto interpellarvi perché ho verificato alcuni documenti sulla fame nel mondo che mi hanno sconvolto … Sono ormai di qualche anno e quello che sto facendo non so dove approderà … Ma se non lo facessi … impazzirei perché mi sentirei il più vigliacco e il più anticristiano degli uomini  …

 

Siccome voglio essere chiaro è preciso fino in fondo voglio dirvi che la Fame nel mondo … è una vergogna mostruosa … Sapere che un bambino muore tra atroci dolori bramando solo un pugno di riso e qualche goccia d’acqua … mi pone e ci dovrebbe porre fuori dalla fede in DIO e dal comando di Gesù ( Questo è il mio comandamento … che vi amiate gli uni gli altri … come io vi ho amati ) … cosi come ci dovrebbe far soffrire pur non condividendo una fede …

 

Dobbiamo fare in modo che cessi questo scandalo! … E’ inammissibile che anche solo un essere umano muoia per fame … Finché pensiamo che le sofferenze … i dolori … le pene e le privazioni di altre persone … magari lontane … non ci toccano … non ci coinvolgono … non avremo pace nel mondo e non vivremo tranquilli … La cosa più triste è squallida … anzi mostruosa … è che i potenti della terra e tra questi tutte le Chiese che ogni giorno predicano in nome di DIO hanno soldi per tutto spendendo in continuazione soldi per costruire nuove chiese o per andare in pellegrinaggio in tutto il mondo alla ricerca del nulla … fanno tutto tranne che per coloro che muoiono di fame … Potrebbero risolvere il problema della fame nel mondo … ma purtroppo questi uomini hanno altre discutibili priorità …  Carissimi Amici e Amiche che credete in DIO o che siete Atei …

 

Dovremmo tutti noi che ci dichiariamo Uomini di Buona Volontà far cessare questo genocidio promuovendoci in ogni tipo di azione … Tra qualche tempo  sarà il canonico Natale … cosi come la Pasqua ed altre ricorrenze ancora … L’Occidente festeggerà la nascita di Gesù mangiando a crepapelle … e nel contempo milioni di bambini e adulti non avranno neppure una mollica di pane … Non possiamo far finta di niente specialmente se ci dichiariamo Cristiani e se almeno una volta a settimana ci cibiamo del Corpo di Cristo … la fame nel mondo è una cosa inaccettabile … è una vergogna per tutti noi! …

 

La morte per fame è un olocausto che abbiamo accettato fino ad oggi e non capisco perché … C’è stata la Shoah che ha fatto circa sei milioni di morti durante la seconda guerra mondiale e giustamente siamo stati tutti concordi … nel dire che mai più doveva ripetersi una cosa del genere …

 

D’accordissimo … Però… La fame nel mondo non è un altro olocausto? non è un’altra shoah? Vorrei usare … dicendolo anche a voi Amici e Amiche che dite di credere in Dio e che conoscete i principi della fratellanza e della solidarietà dei toni più moderati … ma … credetemi … non ci riesco … Come si farà ad augurare buone feste o buone ferie … a quei milioni di persone che non hanno niente di niente da mettere sotto i denti? …

 

Per loro non è mai festa anzi tanti di loro moriranno da un momento all’altro … Ciò che dico … e ciò che stò proponendo …  me ne rendo conto … è imbarazzante … Ma devo farlo … altrimenti non avrei più il coraggio di guardarmi allo specchio … Mi sentirei un mostro per non aver capito prima queste cose … Ho considerato da sempre la fame nel mondo come qualcosa di ineluttabile … Ora mi rendo conto che questa mentalità è disfattista … satanica è vile …

 

La morte per fame è un crimine contro l’umanità … Questo voglio dirlo a chiare lettere … E aggiungo … c’è fame nel mondo perché non c’è più VERA CRISTIANITA’ … RIPETO … Tra QUALCHE TEMPO sarà Natale … L’Occidente festeggerà mangiando a più non posso … mentre milioni di esseri umani continueranno a patire i morsi della fame … morendo proprio al culmine della festa … Non posso tacere … Stanno scritte nella Bibbia le seguenti parole di Gesù … «Venite, voi, i BENEDETTI del Padre mio; ereditate il regno che v’è stato preparato sin dalla fondazione del mondo. Perché ebbi fame, e mi deste da mangiare; ebbi sete, e mi deste da bere; fui forestiere e m’accoglieste; fui ignudo, e mi rivestiste; fui infermo, e mi visitaste; fui in prigione, e veniste a trovarmi»

 

Ma dice anche … sempre in Matteo 25 : 25

 

41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, MALEDETTI, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

 

 

 

Bisogna assolutamente fare in modo che si affermi un nuovo paradigma … che porti all’abolizione della fame dal mondo …

 

Ogni essere umano ha DIRITTO di vivere … di mangiare … di bere … La fame nel mondo è una cosa incivile … disumana … mostruosa …

 

Anche perché ci pone accettandola in ogni forma nella condizione della MALEDIZIONE …

 

Stimati Amici e Amiche Bisogna fare breccia anche attraverso questa manifestazione posta sul Social Network di Facebook nella mente e nel cuore dei potenti onde indurli a prendere provvedimenti decisivi … radicali oltre che definitivi … La fame nel mondo è la negazione del Cristianesimo cosi come della civile convivenza … come di qualsiasi altra Religione … Mi sto ripetendo in continuazione … ma … come dicevano i Latini … “Repetita Iuvant”… Se le risorse fossero distribuite nel modo giusto … ci sarebbe sufficiente cibo per sfamare tutti e nessuno morirebbe di fame nella FAMIGLIA UMANA … VERGOGNAMOCI TUTTI …

 

Ora mi và di ricordarvi un passo Biblico che presenta la Vera Chiesa voluta da Dio …

 

Atti 2

36 Sappia dunque con certezza tutta la casa di Israele che Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso!». 37 All’udir tutto questo si sentirono trafiggere il cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Che cosa dobbiamo fare, fratelli?». 38 E Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro». 40 Con molte altre parole li scongiurava e li esortava: «Salvatevi da questa generazione perversa». 41 Allora coloro che accolsero la sua parola furono battezzati e quel giorno si unirono a loro circa tremila persone. 42 Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. 43 Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli. 44 Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; 45 chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, 47 lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo. 48 Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati …

 

Vi saluto con affetto …

 

Scritto da Romanino Romano in Genova il 2 . 10 . 2001

 

 

Ascolta il video cliccando sul sottostante link … IL PIANTO DI ROMANINO ROMANO …

 

https://youtu.be/HBpBzi6u5Ms

 

 

 

 

Mi State Lasciando Morire di Fame …ultima modifica: 2019-08-15T11:10:12+02:00da RomaninoRomano