Patrimonio, con il Covid è stata crescita boom per quelli di Bezos e Musk

La crisi dovuta alla pandemia ha avuto un certo impatto anche sul patrimonio dei ricchi del pianeta. Qualcuno ne ha tratto enorme beneficio. Si tratta di Jeff Bezos e Elon Musk, che hanno avuto uno slancio di ricchezza enorme.

Gli effetti del Covid sui super patrimoni

denaroI guadagni di Jeff Bezos, patron di Amazon, si sono gonfiati notevolmente durante la fase del lockdown. Questo perché la chiusura forzata ha innescato un vero e proprio boom dello shopping online in tutte le sue forme. Amazon ha battuto le stime su utili e fatturato e grazie a questo improvviso assist del destino, Bezos ha visto lievitare il uso patrimonio fin oltre i 200 miliardi di dollari. L’incremento delle azioni di Amazon dall’inizio dell’anno è stato quasi dell’80%.

Siccome il 90% della fortuna di Bezos deriva proprio dalle azioni Amazon, grazie a questo balzo è diventato il primo uomo al mondo a superare la soglia dei duecento miliardi di patrimonio (204 per la precisione).
Peraltro Bezos avrebbe potuto andare anche oltre questa cifra, se non fosse stato per il divorzio dalla (ex) moglie MacKenzie Scott, alla quale ha concesso il 25% della sua quota in Amazon.

NB. Forse ti può interessare conoscere quali sono le aziende più famose al mondo.

Musk, balzo da record

L’altro protagonista degli ultimi mesi è Elon Musk, il patron di Tesla. L’imprenditore sudafricano ha varcato i 100 miliardi di dollari di patrimonio, maturati soprattutto nel corso di quest’anno. All’inizio del 2020 infatti il suo patrimonio era sui 25 miliardi, mentre il resto della sua fortuna personale è frutto di questi mesi.

Oltre ai due big appena visti, la classifica dei Paperoni del pianeta vede presenti ai primi posti anche il cofondatore del gigante Microsoft, Bill Gates, e il giovane Mark Zuckerberg, ovvero l’ideatore del social network Facebook. Il primo vanta un patrimonio di 124 miliardi di dollari, ed è quindi secondo in classifica subito dopo Bezos. Il 36enne Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato del più famoso tra i social network può contare su un patrimonio di 115 miliardi di dollari, precedendo di pochissimo Musk.

Patrimonio, con il Covid è stata crescita boom per quelli di Bezos e Muskultima modifica: 2020-08-28T17:58:06+02:00da nonsparei

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.