Gesù bambino

bimba

… quando ero piccolo mi dicevano che i doni li portava Gesù bambino, nn Babbo Natale come dicono adesso…

… forse hanno cambiato per nn offendere chi è pagano dimenticandosi che qui siamo in una nazione Cristiana…
io preferivo”Gesù Bambino”….

… mi dicevano che arrivava di notte accompagnato da un asinello carico di doni per tutti i bambini buoni…e come tutti i bambini lo aspettavo con ansia…

… poi un giorno a scuola mi dissero che “Gesù Bambino”nn esisteva ma erano i genitori che mettevano i doni sotto l’albero… per me è stato uno shock e nn bastava le rassicurazioni di mia mamma per tranquillizzarmi… ormai il dubbio era entrato nella mia mente…

…. quella notte di Natale nevicava copiosamente e all’alba mi sono svegliato molto presto per aprire i regali… ma mia mamma mi chiamò concitata fuori dalla finestra era una unica coltre bianca di neve e gli unici segni erano delle orme di animale che arrivavano fino alla mia finestra e poi si allontanavano… mia mamma disse

… le orme, molto probabilmente, erano di un gatto ma per i miei occhi è stata la prova tangente che i miei compagni di classe erano dei gran bugiardi…

… grazie mamma per avermi trattenuto ancora un poco nell’innocenza dell’infanzia… grazie.

Gesù bambinoultima modifica: 2016-12-22T20:37:54+01:00da mygoogle1