il primo bacio

tumblr_nhnoeaxndz1tl3kx9o1_1280

qualche tempo fa mi serviva un materasso nuovo…
il vecchio ormai aveva fatto la sua vita… ho trovato un bel negozio a tre vetrine, sembrava ben rifornito, ma quello che mi ha convinto di più a fermarmi era la facilità di parcheggio…
… sono entrato guardandomi in giro curioso quando una signora è uscita dal retro… una signora mora vestita con pantaloni attillati e una camicetta con una scollatura davvero generosa.. educatamente ho salutato con un sorriso e un buongiorno… lei ha risposto al mio sorriso e con un : ciao Emi… mia solita figura di m…a … l’ho squadrata tutta ma niente…. nn mi veniva in mente chi era…
– nn mi riconosci? è vero che è passato quasi mezzo secolo ma… sono Marinella…
Marinella… la prima cotta… il primo bacio con la lingua… più grande di me di un paio di anni ( e io a 15 lei a 17 è un abisso) aveva il ragazzo ma io mi ero “cotto” di lei e la marcavo stretta.. ascoltando gli amici più vecchi mi sono finto mollto bravo nel baciare così l’ho convinta a provare con me… e dopo parecchio tempo ci sono riuscito. siamo andati in una strada in campagna e li ci siamo baciati…
alzi la mano chi si è dimenticato il primo bacio?
… io me lo ricordo ancora : il corpo di donna formata stretto al mio… mi ricordo la sua lingua che cerca la mia.. il suo sapore…. i suoi occhi chiusi… il suo respiro con il mio… mi ricordo la domanda stupida che le ho rivolto dopo : visto che sono buono? e la sua risposta :si .. ho sentito che sei buono…
…per me è stato il primo bacio.. con lei anche l’ultimo..
…e ora l’avevo li davanti di me… se nn me lo diceva lei nn l’avrei nemmeno riconosciuta.. ci siamo seduti in ufficio e lei ha parlato di me… che mi ha seguito da lontano nella mia gioventù…che mi vedeva in giro prima con una ragazza bionda con i capelli lunghi (Angela – post nr. 88-89-90) e poi con una ragazza mora con i capelli cortissimi… poi mi ha perso di vista.. per forza, con quella mi sono fermato… quella l’ho sposata..
lei ha sposato sempre quel ragazzo che frequentava allora.. e aveva due figli ormai grandi…
…. com’è strana la vita… allora mi sembrava di nn poter vivere senza di lei e ora, anche guardandola attentamente, nn la riconoscevo…
una domanda mi è sorta spontanea : ma lo sconto sul materasso me lo fai?

il primo bacioultima modifica: 2016-12-22T20:40:40+01:00da mygoogle1