155. mi addormento

“mi addormento immaginando che qualcuno mi faccia carezze”

“mi addormento immaginando cosa farò domani”

“mi addormento pensando a quando ero felice”

“mi addormento pensando a una cosa bella che mi è successa”

“mi addormento ricordando come mi guardava”

“mi addormento immaginando che qualcuno mi ami ancora”

“mi addormento facendo i conti con quei due soldi che ho”

“mi addormento senza pensare più a nulla”

“non mi addormento”

“mi addormento immaginando parole dolci tra i capelli”

“mi addormento in mezzo ai suoi baci”

“mi addormento stremata su questo barcone, ho paura, spero di arrivare in Europa”

“mi addormento sperando di guarire”

“mi addormento pregando di avere una buona morte”

“mi addormento pensando che domani inizierò la prima elementare e sono emozionata”

“mi addormento chiedendomi cos’ho che non va,  perché se ne vanno, perché lui mi ha trattata come fossi un suo scarto, l’immondizia della sua vita, da buttare via”

“mi addormento pensando che sono un codardo”

“mi addormento pensando che ogni tanto ci ho provato a fare il salto ma poi ho fatto tornare tutto come prima”

“mi addormento ringraziando”

“mi addormento e basta, non penso a niente”

“mi addormento sentendo il calore delle coperte”

“mi addormento viaggio ritorno mi addormento mi addormento”

“Dorme profondamente perché è profondamente amato”
(dal film ‘Il gladiatore”, l’imperatore Commodo
guardando suo nipote dormire serenamente)

valigia-mappamondo-770x445

https://www.corriere.it/liberitutti/18_settembre_07/geografia-lezione-tegucigalpa-non-sappiamo-piu-citare-capitali-ddbca7e6-b2c1-11e8-af77-790d0c049f1d.shtml

155. mi addormentoultima modifica: 2019-11-23T18:17:30+01:00da mara.alunni