È possibile lavarsi i denti con soda, sale, carbone attivo.

La tendenza per tutto ciò che è naturale, “eco” e “bio” ha toccato non solo il cibo, ma anche i cosmetici, medicinali e articoli per la casa. Spesso su Internet puoi trovare suggerimenti su come preparare uno shampoo alla banana, un detergente a base di amido o un collutorio al succo di limone.

Il desiderio di utilizzare solo prodotti ecologici e la paura dei solfati possono fare uno scherzo crudele, perché l’ignoranza può farti del male facilmente .

I dentisti Olga Filatova e Viktoria Shataeva hanno risposto alla domanda se il dentifricio fatto in casa è sicuro. p>

Cattivi consigli sulla pasta fatta in casa

Molto spesso, i consulenti di Internet consigliano di utilizzare qualcosa al posto del dentifricio da un kit di pronto soccorso o anche da un frigorifero:

  • bicarbonato di sodio;

  • fondi di caffè;

  • olio di cocco;

  • succo di limone;

  • perossido di idrogeno;

  • carbone attivo.

Alcuni di questi strumenti, come il bicarbonato di sodio e il succo di limone, le nostre nonne e bisnonne. Ma il loro uso su base continuativa non porterà a un ambito sorriso candido, ma a danni allo smalto.

Il perossido di idrogeno, promosso dal professor Neumyvakin, è un veleno per l’uomo . Ovviamente, se ingerito accidentalmente, non accadrà nulla di particolarmente terribile, non devi nemmeno lavarti lo stomaco. Tuttavia, è meglio usare il perossido per lo scopo previsto.

Non devono essere utilizzati oli essenziali con proprietà antisettiche. Sebbene questi oli siano utilizzati nelle paste di fabbrica, vengono utilizzati nel microdosaggio.

Quando puoi usare la pasta fatta in casa

A volte è ancora possibile utilizzare paste fatte in casa. Ma ci sono solo due di questi casi.

Caratteristiche del corpo

Le tue condizioni dentali o altri problemi di salute ti impediscono di trovare il giusto incollare in un negozio o anche in una farmacia. Ad esempio, se c’è un’allergia a uno qualsiasi dei conservanti, parabeni, aromi, fragranze e agenti schiumogeni nella pasta di fabbrica. O se SLS (sodio lauril solfato) causa stomatite o secchezza della mucosa.

Se non è possibile acquistare una pasta, è necessario discutere con un dentista, piuttosto che lavarsi i denti. Questo dovrebbe essere fatto dopo l’esame per identificare i problemi orali esistenti.

Mancanza dei soliti prodotti per l’igiene

igiene lontano dalla civiltà.

In questo caso, il salgemma grosso non funzionerà: lo farà danneggiare non solo lo smalto dei denti, ma anche la mucosa. Il carbone deve essere macinato in polvere. Devi lavarti i denti con movimenti leggeri e circolari, senza pressione, e poi sciacquare bene la bocca.

Non puoi fare a meno di pulire anche durante un’escursione. Se non ti lavi i denti per 12 ore, su di essi si forma la placca, in cui i batteri vivono e si moltiplicano.

La placca può essere rimossa solo meccanicamente, cioè sia con un pennello o un analogo della pasta. Se c’è uno spazzolino da denti, ma nessuna pasta, è più saggio non usare composti fatti in casa. La spazzola potenzia l’effetto abrasivo di soda, sale e altri componenti.

È possibile lavarsi i denti con soda, sale, carbone attivo.ultima modifica: 2024-05-01T07:03:43+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.