Come si allena e mangia Monica Bellucci, i segreti di bellezza dell’attrice.

La star preferisce dedicarsi al piacere.

Parliamo delle regole che segue una delle donne più belle del mondo.

Invecchiare non fa paura

Monica è un membro del club dell’invecchiamento naturale, quindi ha consapevolmente rifiutato il Botox e le operazioni. Secondo lei, vuole vivere a lungo, quindi devi essere preparato a far apparire le rughe sul tuo viso.

“Le donne di 50, 60 e 70 anni sono ancora in buona forma e stanno diventando un punto di riferimento per gli altri. Abbiamo uno stile di vita completamente diverso rispetto alle nostre madri e nonne – e non si tratta di come appari, ma di come ti senti. La graduale perdita della giovinezza ci dà l’opportunità di guardare la vita dall’altra parte. Forse questo è ciò che viene chiamato il privilegio dell’esperienza e della maturità”, ha ammesso l’attrice a Vogue arabo.

E la sua biografia creativa è un esempio di come invecchiare magnificamente e con dignità. Per 30 anni, Monica è stata la musa permanente della Maison Dolce & Gabbana. “La sua bellezza è senza tempo. È deliziosa: una vera icona dell’Italia”, dicono Domenico Dolce e Stefano Gabbana di Bellucci.

Inoltre, Monica è diventata la Bond girl più anziana – questo ruolo ha eseguita all’età di 51 anni. Secondo l’attrice, nel suo mestiere, l’invecchiamento è ancora meglio: è una nuova forma di bellezza che può essere raggiunta solo con anni ed esperienza.

Accent per detergere e idratare

Come accennato in precedenza, Monica ha rifiutato le iniezioni e le procedure cosmetiche. Ecco perché l’attrice presta particolare attenzione all’idratazione e alla pulizia della pelle.

“Prima di andare a letto, rimuovo sempre il trucco e applico un sottile strato di crema. Non resta che dormire!” – Bellucci racconta la sua partenza serale in un’intervista a Vogue USA.

Anche la cura del corpo di Monika non è varia: per elasticità ed elasticità della pelle , fa regolarmente docce fredde e usa creme idratanti. Come cura dei capelli, l’attrice mescola lo shampoo con acqua minerale per idratare e sostituisce le maschere con olio d’oliva, applicandolo su tutta la lunghezza dei suoi capelli.

Moderato attività fisica

“Invece di andare in palestra, mi vesto di nero: è molto più pratico e piacevole”, ammette l’attrice.

Monica preferisce yoga, pilates, capoeira, kickboxing e nuoto agli allenamenti estenuanti. Il nuoto è una delle attività preferite di Bellucci, trascorre 45 minuti in piscina quattro volte a settimana.

Nessuno restrizioni alimentari

Bellucci è sempre stata formosa e non ha seguito le tendenze nemmeno nell’era dei “magri” anni ’90. E, come una vera italiana, non può vivere senza cibo delizioso:

“So che non posso avere farina, non posso avere pane e pasta. Ma cosa fare… non sopporto i divieti. A volte è necessario un po’ di piacere, giusto? Nocivo, ovviamente. Ma è ancora più dannoso negarsi tutto.

Ma Monica può limitarsi al cibo per un po’ se il ruolo lo richiede.

La dieta Bellucci è composta da tre elementi:

— piccole porzioni;

— carne e pesce;

— tante verdure.

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Come si allena e mangia Monica Bellucci, i segreti di bellezza dell’attrice.ultima modifica: 2024-05-23T13:04:49+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.